Maria De Filippi, l'ex tronista Claudio Sona pubblica il suo primo libro
Maria De Filippi, l’ex tronista Claudio Sona pubblica il suo primo libro
Gossip e TV

Maria De Filippi, l’ex tronista Claudio Sona pubblica il suo primo libro

Claudio Sona

Claudio Sona è al suo primo esperimento letterario. L'ex tronista gay di Maria De Filippi ha appena pubblicato il suo libro, 'La danza del girasole'.

Claudio Sona diventa scrittore. Si, proprio così. Perchè Maria De Filippi non riesce solo a trovare talenti grazie ad Amici, personaggi dello spettacolo grazie a Uomini e Donne. Maria riesce anche a consacrare scrittori. Claudio Sona era già stato un’ennesima fantastica trovata della signora della televisione italiana. E’ infatti stato il primo tronista gay nella storia del ventennale programma di Canale 5, Uomini e Donne. Risale all’anno scorso la sua partecipazione al dating show, dal quale Claudio uscì vittorioso e mano per la mano con Mario Serpa. La loro relazione si è purtroppo conclusa ma Sona continua a rimanere sotto i riflettori. Questa volta per un’egregio esperimento di scrittura di cui ha dato annuncio tramite Instagram.

La danza del girasole

La danza del girasole è un titolo che rimana subito ad un’ideale di freschezza, positività, luminosità. Proprio questo l’intento di Claudio Sona con il suo primo libro. Il racconto, scritto a quattro mani con Agnese Serrapica, è basato sulla vita dell’ex tronista di Uomini e Donne.

Una vita fatta di non pochi sacrifici e non poche difficoltà. Il coming out è stata una scelta molto sofferta soprattutto per via dei giudizi che si sono abbattuti su Claudio dopo la sua dichiarazione. Sebbene abbia sempre avuto l’appoggio della sua famiglia, Claudio ha dovuto fare i conti con cattiveria, ingiustizie e malelingue. Ora la sua rivincita e il suo messaggio di supporto a chiunque stia vivendo la sua situazione passata.

Claudio Sona scrittore

Il girasole danza alla ricerca del sole, quello stimolo luminoso che gli permette di crescere e di diventare un fiore.
In questo libro racconterò tutte le emozioni che mi hanno portato ad essere quello che sono.” Un’introduzione che vuole essere un messaggio di conforto e speranza per tutti coloro stanno vivendo i dolori che un tempo furono di Claudio Sona. Il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne ha sempre raccontato di non aver avuto una vita rose e fiori.

Il titolo del suo primo libro testimonia però come l’unico fiore che ad oggi lo rappresenta è il girasole. Segue la luce, sboccia e cresce, proprio come ha fatto lui nel suo percorso. Claudio è cresciuto, è maturato e ha superato molti ostacoli che non vede l’ora di confessare a tutti i suoi fan.

Uomini e Donne Claudio

Ad Uomini e Donne è iniziata l’avventura di Claudio Sona. Il trentenne veneto ha sin da subito dimostrato di avere la stoffa della grande persona, non temendo l’esposizione e, di fatto, scardinando il tabù dell’omosessualità sul piccolo schermo. Il suo percorso all’interno del dating show di Maria De Filippi si era concluso con la scelta di Mario Serpa. Con lui condivise anche una convivenza di qualche tempo. Tra i due le cose sono però purtroppo terminate non troppo tempo dopo. Ora Mario Serpa è tra i nomi papabili per L’Isola dei famosi mentre Claudio rimarrà di certo in Italia a godersi il successo come scrittore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche