Marta Marzotto: morta a 85 anni compagna Renato Guttuso

Prima Pagina

Marta Marzotto: morta a 85 anni compagna Renato Guttuso

Marta Marzotto
Morta Marta Marzotto

Marta Marzotto si è spenta a 85 anni. In vita fu musa e compagna di Renato Guttuso. Il saluto della nipote Beatrice su Twitter: “Ciao nonita mia”.

Si è spenta, all’età di 85 anni, Marta Marzotto. Nella mattinata di venerdì 29 luglio è giunta la notizia che la famosa stilista ed ex modella se n’è andata. Già malata da molto tempo, è venuta a mancare nella clinica “La Madonnina” in cui era ricoverata da giorni.

Beatrice Borromeo, nipote e stilista come la nonna, ha dato la notizia su Twitter. “Ciao nonita mia” è stato il suo messaggio di saluto per la nonna e la breve frase con cui ha annunciato il lutto della sua famiglia.
Nei suoi salotti sono passate moltissimi personaggi dello spettacolo e della moda ma non solo, anche personaggi del mondo dell’arte e della cultura. L’amore per l’arte è stato anche testimoniato dalla sua vita insieme a Renato Guttuso, famoso pittore, che la prese come sua musa ispiratrice.
Tutte queste sue vicende e le sue storie più intriganti, raccontate in un’autobiografia uscita da poco, pubblicata da Il Cairo e recante il titolo di “Smeraldi a Colazione”.

La sua carriera nel mondo della moda è iniziata quando era molto giovane, prima come modella e poi come stilista.
Durante la festa per i suoi 85 anni tenutasi a Cortina, aveva espresso ai famigliari e agli amici di sentire il peso di quest’età su di sé. La malattia purtroppo l’ha portata via.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche