> > I migliori allenamenti per avere glutei tonici: classifica

I migliori allenamenti per avere glutei tonici: classifica

Glutei

I migliori allenamenti per avere glutei tonici e gambe snelle, in poco tempo e da fare a casa, senza alcun tipo di attrezzo

Un lato B scolpito e perfetto. Glutei tonici e lisci. Un sogno per tutte le donne, che spendono giorni e giorni della loro vita tra diete, palestre, creme e massaggi. A volte, però, basta poco per restare in forma, in maniera pratica e veloce, anche per chi tra lavoro, figli e casa, ha poco tempo da dedicare al proprio corpo. Anche 30 minuti al giorno possono bastare, eseguendo i giusti esercizi nella maniera migliore. Il tutto, ovviamente, accompagnato da una dieta sana ed equilibrata e dal giusto movimento (basta fare uno o due km a piedi, parcheggiando l’auto più distante dal lavoro, ad esempio, o scegliere le scale al posto dell’ascensore). Per modellare al meglio il proprio corpo, dunque, ecco una breve carrellata dei migliori allenamenti per avere glutei tonici, descritti in una breve classifica. Si tratta di esercizi che si possono fare da soli in casa, senza alcun attrezzo, e che rendono il glutei rassodati e tonici. Basteranno 30 giorni di allenamenti per avere i primi risultati. Fondamentale, però, sarà la costanza nell’allenamento e nell’esecuzione degli esercizi. In generale, ad esempio, è importante eseguire lo stesso movimento, ripetuto, per almeno 30 secondi a velocità sostenuta ma non eccessiva, per poi concedersi un recupero di altri 30 secondi. Andando avanti nel corso del tempo, sarà possibile ridurre gradualmente il riposo fino ad arrivare a 10 secondi.

I 5 migliori allenamenti per glutei tonici

Uno degli esercizi classici per tonificare i glutei è lo Squat, che aiuta a tonificare anche le gambe e a combattere la cellulite. In questo caso sono consigliate quattro serie con 30 secondi di lavoro e 30 di riposo. Nell’eseguire questo esercizio è fondamentale non inarcare la schiena e spingere il bacino verso il basso. Un altro esercizio da tenere sempre presente è il cosiddetto Ponte, o sollevamento del bacino. Per eseguirlo al meglio bisognerà stendersi, con le braccia lungo il corpo, piegare le gambe e alzare il bacino verso l’alto tenendo sempre i piedi ben saldi a terra, come le spalle. Altro punto fisso nell’allenamento dei glutei sono gli Slanci laterali: si eseguono mettendosi a carponi e allungano indietro la gamba fino a formare una linea con la schiena per poi alzare la gamba oltre la schiena e, infine, tornare al punto di partenza. Il tutto va fatto in maniera rapida e fluida, suddividendo l’esercizio 10 volte per gamba. Altri esercizi utilissimi sono gli Affondi, che si eseguono partendo in piedi con la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate: si parte con un passo in avanti, abbassandosi e mantenendo la schiena diritta fino a formare un angolo di 90 gradi, mentre la gamba posteriore viene piegata senza toccare terra. Una volta tornati alla posizione di partenza di parte con l’altra gamba. Immancabile, infine, un esercizio di allungamento che si effettua sdraiati sulla schiena, con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi: bisogna piegare la gamba destra e portarla al petto, tenendo le mani sul ginocchio in modo da esercitare una piccola pressione sulla gamba piegata. Una volta tornati alla posizione distesa si procede con l’altra gamba.

Più difficile a dirsi che a farsi, dunque. Non è, poi, così complicato allenare i glutei e renderli tonici: l’importante è dedicarsi 30 minuti al giorno ed essere costanti.

Soluzione su Amazon

Anche Amazon mette a disposizione altre soluzioni per dimagrire e rassodare glutei e fianchi, il vero nemico per le donne. Nonostante esistano anche esercizi a corpo libero che possono rimediare al problema, il metodo migliore per velocizzare i tempi migliorando anche i risultati finali è l’utilizzo di attrezzi o strumenti specifici.

Ultrasport Stepper per donna

Questo attrezzo, utilizzabile anche in casa, è ideale per allenare glutei, fianchi, torace e gambe. Il computer incorporato permette di visualizzare le calorie bruciate, il tempo impiegato e il numero di passi al minuto.