Le migliori destinazioni per le vacanze di primavera

Viaggi

Le migliori destinazioni per le vacanze di primavera

mete primavera

Le vacanze primaverili sono un'occasione per molti studenti di porre fine agli esami e prepararsi a trascorrere alcuni giorni in totale relax.

Ecco alcune delle locations ideali per divertirsi e rilassarsi nei migliori siti turistici, dall’America all’Europa.

Per il sole e il surf:
1– Jamaica, Punta Cana, Cancun, Messico sono le più popolari. Alcune delle organizzazioni, come le Sunsplash tours, offrono dei veri e propri pacchetti per gli studenti.
2- Marco Islands, Florida:
il luogo ideale per prendere il sole e fare dello sport. L’ambientazione sembra un set da film: spiagge dorate e mare cristallino, ad un passo dalle discoteche e dai divertimenti della costa sud.

3- South Padre Island, Texas: è la casa di spiagge favolose e inoltre organizza diverse feste, come il Coca Cola Beach bash.

Oltre ai viaggi menzionati, vi sono alcuni tour operators che organizzano vacanze di volontariato per aiutare le popolazioni in emergenza.
4- Tra queste, il Moab Utah: girare in bicicletta alcuni canyons e montagne dello Utah per combattere le ricerche sul cancro. Vi è anche la maratona per ridurre l’impatto ambientale.
Habitat for Humanity per la costruzione di alcuni villaggi globali; Broader View volunteers corp per opportunità di volontariato in luoghi quali il Camerun, la Costa Rica, il Nepal, ecc.

5- A Washington, in primavera vi è il Festival dei fiori di ciliegio, molto sentito dalla popolazione americana. Perchè poi non approfittarne per visitare la storica capitale degli Stati Uniti?

Dalla Florida, spostandoci a sud invece, partono molte crociere che raggiungono il Messico o Porto Rico.

Fuori rotta

Esistono altre mete più selvagge ed esotiche che permettono di vivere una vacanza tranquilla e allo stesso tempo conoscere le tradizioni del posto.

6 – Isole Falkland. Il National Geographic e altre autorevoli testate del settore indicano la primavera come momento prediletto per raggiungere questo paradiso in terra. Un arcipelago ideale per chi è in cerca di una vacanza naturalistica, una meta per le vacanze inaspettata e inusuale.

7- Suwa, Giappone. Mai periodo fu più indicato per la fioritura dei ciliegi. Cambiate rotta e dirigetevi verso Nagano dove si tiene il Suwa Onbashira Festival. Per il resto la zona della Capitale, Tokyo, è a portata di mano. Fatevi affascinare dalla città imperiale e dalle sue oasi al riparo dalla ressa metropolitana!

8- San Sebastian, Spagna. Questo è in viaggio per amanti della cucina, per chi apprezza le tapas e la loro cultura centenaria. E una lotta all’ultimo sangue per la tradizione e l’eccellenza. Lontano dai clamori della Semana Granda più turistica , chi arriva a San Sebastian prima della stagione estiva troverà surfisti, modelli e modelle o set cinematografici!

Prima di partire, cerca di capire cosa vuoi fare: se vuoi dedicarti a una vacanza rilassante, partecipare ai vari party. Informati sulle varie possibilità per goderti al meglio le tue vacanze!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...