Le migliori destinazioni per le vacanze di primavera

Destinazioni migliori per le vacanze di primavera

Viaggi

Destinazioni migliori per le vacanze di primavera

destinazioni

Le vacanze primaverili sono un'occasione per molti studenti di porre fine agli esami e prepararsi a trascorrere alcuni giorni in totale relax.

Con l’arrivo della primavera sempre più frequente tra le persone è il bisogno di viaggiare. La gente, ha l’esigenza di “staccare la spina” da tutto lo stress accumulato durante l’anno. Le destinazioni migliori per divertirsi e rilassarsi sono molte e riguardano paesi dell’America e dell’Europa. L’unica cosa che conta è cercare di capire cosa si vuol fare durante la vacanza. Ci sono 2 tipi di vacanze: quelle per rilassarsi e quelle per conoscere le tradizioni.

Dedicarsi ad una vacanza rilassante

Se l’obiettivo del viaggio è quello di rilassarsi, occorre scegliere mete in cui splende il sole e in cui è possibile praticare lo sport preferito, ad esempio il surf.

Per il sole e il surf:

Le migliori destinazioni se si vuole praticare del surf e se si vuole godere il sole sono:

1– Jamaica, Punta Cana, Cancun, Messico: sono le mete più popolari. Alcune delle organizzazioni, come le Sunsplash tours, offrono dei veri e propri pacchetti per gli studenti che scelgono questi luoghi per le loro vacanze;
2- Marco Islands, Florida: è il luogo ideale per prendere il sole e fare dello sport.

L’ambiente sembra un set da film: spiagge dorate e mare cristallino. Ma non solo, infatti Marco Islands è un luogo di puro divertimento, grazie alla presenza di discoteche e dai divertimenti della costa sud.

Destin

3- South Padre Island, Texas: è la casa di spiagge favolose e inoltre organizza diverse feste, come il Coca Cola Beach bash.

4- Aarhus, Danimarca: questo luogo è famosissimo per le lunghe passeggiate lungo il rainbow panorama walk, un tunnel a forma di ruota fatto da vetri colorati.

5Wismar, Germania: una meta affascinante da visitare nel 2017 per l’organizzazione di un evento: Harbour Festival,organizzato per omaggiare il mare.

Oltre ai viaggi menzionati, vi sono alcuni tour operators che organizzano vacanze di volontariato per aiutare le popolazioni in emergenza. Tra queste:

6- il Moab Utah: in questa città organizzano lunghi percorsi in bicicletta per sostenere le ricerche sul cancro. Vi è anche la maratona per ridurre l’impatto ambientale.

Destinazioni selvagge ed esotiche

Esistono mete più selvagge ed esotiche che permettono di vivere una vacanza tranquilla e allo stesso tempo conoscere le tradizioni del posto.

7 – Isole Falkland: bellissimo arcipelago dell’Atlantico.

Secondo il National Geographic la primavera è il momento giusto per raggiungere questo paradiso terrestre.

falkland 12

8- Nagano, Giappone: la primavera è il periodo più indicato per dirigersi verso Nagano. Qui si tiene il Suwa Onbashira Festival. Una meta perfetta è anche la capitale, Tokyo: un’affascinante città imperiale.

suwa

8- San Sebastian, Spagna: e’ una meta perfetta per gli amanti della cucina, per chi apprezza le tapas e la loro cultura. Chi arriva a San Sebastian prima della stagione estiva troverà surfisti, modelli e modelle o set cinematografici!

9-Repubblica delle Maldive: è la meta più amata dai viaggiatori. E’ famosa soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianchissima.

10-Nosy Be, Madagascar: una delle isole più grande del mondo. E’ un’ottima meta per chi ama fare le escursioni e per chi ma godersi il mare e il sole.

Queste sono le migliori destinazioni da scegliere se siete intenzionati a viaggiare durante la stagione primaverile.

Le città sopra elencate sono tra le città più belle del mondo. Scegliete la vostra meta preferita a secondo di cosa volete fare durante la vacanza. Se volete risparmiare sia tempo che denaro, occorre prenotare la vacanza molto tempo prima. Infatti, organizzare e prenotare un viaggio molti mesi prima verrà a costare molto meno rispetto a quando lo si prenota una settimana prima. Tra i siti migliori per prenotare il vostro viaggio c’è Expedia.it. Sul sito è possibile prenotare l’intero viaggio: dal volo all’hotel.

Un consiglio nella scelta

Se siete molto indecisi sulla scelta della vostra meta per una vacanza rilassante, potete affidarvi alla guida del mondo. Con questo libro avrete il mondo in mano! In questa enciclopedia, dalla A alla Z, per ogni paese troverete una cartina dettagliata, informazioni essenziali, immagini stimolanti e attrattive da non perdere. D’ora in poi, ogni vostro viaggio partirà da qui. Fatevi ispirare da queste pagine per decidere la location che più si avvicina a voi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche