> > Monti capo della coalizione di centro

Monti capo della coalizione di centro

default featured image 3 1200x900

Roma - Mario Monti guiderà la coalizione di centro alle prossime elezioni politiche. Questo è l'estito della riunione fiume tenuta oggi a Roma con Italia Futura, Udc e Fli. L'annuncio lo ha dato lo stesso Monti in una conferenza stampa convocata alle 19: Quello che nasce intorno all'agenda Monti ...

20121228-202002.jpg

Roma – Mario Monti guiderà la coalizione di centro alle prossime elezioni politiche. Questo è l’estito della riunione fiume tenuta oggi a Roma con Italia Futura, Udc e Fli. L’annuncio lo ha dato lo stesso Monti in una conferenza stampa convocata alle 19: Quello che nasce intorno all’agenda Monti “non e’ il tentativo di inserirsi tra due poli di un bipolarismo i cui limiti sono stati evidenti, e’ il tentativo di rompere alcune barriere e di introdurre nuovi criteri di aggregazione”.

Questione liste. Al Senato sarà presentata una lista unica provvisoriamente denominata ‘agenda Monti per l’Italia’. Più liste, invece, saranno presentate alla Camera. Sulla composizione – riporta l’Adnkronos – Monti ha spiegato di aver “chiesto la collaborazione del dottor Enrico Bondi per quanto riguarda non la valutazione politica dei profili dei candidati, ma la due diligence, cioe’ la verifica dei requisiti di conformita’ dal punto di vista penale o di possibili conflitti di interessi”. Il premier assicura che durante il vertice di oggi “tutti i partecipanti, a cominciare dal presidente Casini, si sono dichiarati pienamente d’accordo”. “Vigilero’ sull’osservanza di certi criteri nella formazione delle liste -ha detto ancora Monti- questo e’ molto importante, saranno stabiliti standard e criteri esigenti, questa e’ una delle cose che i nostri cittadini domandano”.