> > Morositas, la caramella degli anni 80 e il lato B di Cannelle

Morositas, la caramella degli anni 80 e il lato B di Cannelle

Morositas, la caramella degli anni 80 e il lato B di Cannelle

Negli anni 80 la caramella Morositas era sicuramente una delle cose migliori, resa anche intrigante grazie al lato B di Cannelle nella campagna pubblicitaria. Sicuramente gli uomini saranno stati maggiormente affascinati dal lato B della modella francese Cannelle piuttosto che dalla caramella Moros...

Negli anni 80 la caramella Morositas era sicuramente una delle cose migliori, resa anche intrigante grazie al lato B di Cannelle nella campagna pubblicitaria.

Sicuramente gli uomini saranno stati maggiormente affascinati dal lato B della modella francese Cannelle piuttosto che dalla caramella Morositas, molto in voga negli anni 80 per il suo gusto alla liquirizia. Questo tipo di caramella, proprio come la Fruittella, è stata prodotta dall’azienda Perfetti Van Melle che, come testimonial, nel 1986, ha utilizzato la modella Cannelle. L’azienda si è sempre distinta per le sue campagne pubblicitarie innovative e originali, proprio come dimostra la promozione di questa caramella.

La campagna pubblicitaria della caramella presentava anche uno slogan molto carino e orecchiabile, come questo:

E’ morbida, è fresca, è profumata,
la vera mora, la più desiderata,
tra le gommose è una specialità!
Ma chi è che non ce l’ha!?
ma chi è che non ce l’ha!?
Cos’è la vita?
senza Morositas?
Morositas: morbida la vita!

La modella, la testimonial era, come detto, Cannelle, una modella, conduttrice e cantante francese che si è fatta conoscere anche in Italia, non solo per aver prestato il lato B alla caramella, ma anche come conduttrice di un programma musicale, oltre ad aver presentato il festival di Sanremo nel ruolo di valletta, accanto ad Anna Oxa e Pippo Baudo.

La caramella, nel tempo, ha subìto delle variazioni. Si è passati dalla caramella al gusto liquirizia, sino a quelle al gusto agrumi come le sugar free e anche le Morositas Berry al gusto di lampone, diverse anche nella confezione colorata.