Mouse gaming: le migliori marche da acquistare online

Videogiochi

Mouse gaming: le migliori marche da acquistare online

Mouse gaming

Nonostante la bella stagione stia arrivando, gli appassionati di videogiochi non lasceranno ben presto le loro postazioni davanti alla consolle. Ecco una lista delle migliori marche di mouse gaming da acquistare online.

Negli ultimi anni, sono numerosissimi i nuovi videogiochi che piombano sul mercato. Per chi non se ne intende, una delle prime cose che arrivano all’occhio è soprattutto la grafica delle storie. I dettagli dei paesaggi e dei personaggi sono al pari di quelli dei film d’animazione più premiati. Così come sta avanzando la progettazione dei videogiochi, anche gli accessori per le varie consolle si stanno evolvendo. I mouse gaming ne sono un esempio.

Nonostante stia arrivando la bella stagione e le giornate si allunghino, c’è chi desidera portare avanti le proprie passioni di sempre. Come giocare con i videogiochi per esempio. Questo hobby infatti può esser considerato un’attività da fare in casa, magari durante l’inverno quando è quasi impossibile giocare fuori all’aria aperta. Ma non è così. La voglia di videogiochi non ha tempo né ora, a parte quelle che un certo range di utenti deve dedicare ai compiti di scuola.

Dopodiché online o attraverso la propria consolle, i videogiochi sono irresistibili.

Cosa sono i mouse gaming?

Si tratta praticamente di mouse da gioco specifici per le partite al computer. Non sono semplici mouse perché progettati appunto per offrire ad un giocatore il massimo comfort durante la prestazione virtuale. Un canonico mouse presenta i classici due tasti sinistro e destro. I più avanzati sono predisposti anche con una rotellina per velocizzare lo spostamento tra le pagine di un file. Mentre invece un mouse gaming ha molte funzionalità in più che vanno a sostituire quello che una volta i giocatori d’altri tempi chiamavano joystick.

Basta pensare che i mouse gaming di oggi più all’avanguardia sono progettati sia per mancini sia per destrimano. Abbiamo già parlato di mouse particolarmente innovativi, come ad esempio questo modello della cinese Xiaomi oppure questo mouse della popolare Microsoft che si può gestire non soltanto con il dito indice.

In questo articolo abbiamo selezionato da Amazon le migliori marche di mouse gaming da acquistare. Cominciamo a vederne le caratteristiche.

Sumlink mouse gaming professionale

Questo mouse da gioco sembra adatto per i figli di Terminator. Una base in alluminio in cui sono stati incastonati luci a LED colorate e regolabili. Funzioni da impostare su 10 tasti differenti. Ergonomico, pulsanti di precisione per ottimizzare l’esperienza di gioco ad ogni livello. Capacità di adattamento ad velocità di spostamento diverse. Alimentazione con cavo USB.

Bocideal mouse da gioco professionale

Anche il design di questo mouse gaming sembra provenire direttamente dal futuro. Se non altro per il telaio a tinta discontinua dal quale fuoriescono i fasci della luce dei LED coloratissimi. A prima vista questo modello della Bocideal sembra povero di funzionalità ma nasconde ben 6 pulsanti da impostare a piacere. Senza fili, è portatile con sensore ottico. Risoluzione da 4000DPI.

VicTsing mouse gaming wireless

Questo mouse da gioco ha la caratteristica della risoluzione intercambiabile.

Da 800 a 2400DPI per la velocità negli spostamenti del cursore sul monitor, da poter modificare sul momento grazie ai tasti immediatamente sotto alla rotellina del mouse. Tasti laterali per lo spostamento in avanti o indietro tra le pagine online. Gran vantaggio è l’assenza di driver da installare alla prima connessione: basta inserire il plug ed il mouse è subito attivo. Grazie alla tecnologia dei 2.4G wireless, il mouse è in grado di ricevere anche da 10 metri di distanza. Su Amazon, la VicTsing mette a disposizione anche la tastiera corredata ad un prezzo scontato se acquistata nello stesso momento del mouse.

Dland Zelota mouse da gioco

Proseguiamo con la lista delle migliori marche di mouse gaming da acquistare online. Questo modello oltre alle caratteristiche ha anche un design accattivante senza tralasciare le alte prestazioni. LED colorati disponibili in 6 colori che si cambiano automaticamente durante il gioco. 7 i tasti da poter programmare, inclusa la rotella centrale con la quale modificare la risoluzione da 1000DPI a 7200DPI.

Installazione veloce senza driver. Anche per questo modello è predisposta la tastiera da acquistare comodamente insieme su Amazon.

TeckNet Raptor mouse gaming

Il mouse della TeckNet oltre ad alte performance durante il gioco offre il massimo della comodità grazie al design ergonomico studiato appositamente per lunghe sessioni di gioco. I 7cm di lunghezza per i 13cm di larghezza del corpo del mouse da gioco sostengono infatti il palmo della mano fino al polso. Sensore ottico disponibile in 3 regolazioni fino a 2000DPI.

Trust GXT mouse da gioco

Considerata una delle marche più economiche in materia di articoli da informatica, anche la Trust ha in cantiere mouse gaming da prestazioni al pari dei precedenti. Anche questo è un design ergonomico grazie alle alette laterali che offrono comodità alle dita più esterne. Ciascun pulsante è visibile grazie ai LED in 3 colori interno di cui è dotato. Destro e sinistro, i laterali ed il centrale per modificare la risoluzione.

Da 600DPI a 2400DPI. Rivestimento in gomma per una presa salda e sicura. Alimentazione con cavo.

Logitech Proteus Spectrum gaming mouse

Questo mouse da gioco della Logitech è uno dei più costosi della nostra lista. Vediamo perché. È un modello che ha 11 pulsanti da programmare con il software Logitech dedicato. I colori del LED si possono decidere personalmente, la gamma ne offre 16.8 milioni di varietà. Sensore ottico che arriva fino i 12.000 DPI. Al suo interno, il mouse è dotato con un microprocessore da 32 bit. Qui la comodità è al massimo poiché la struttura del mouse Proteus è corredata da 5 pesi al suo interno da poter modificare a proprio piacimento. È abbastanza?

Klim Skill mouse per gamer

Il coloratissimo mouse per videogiochi della Klim Skill ha 7 pulsanti da personalizzare. Installazione senza driver ma configurazione solo per sistemi Windows. DPI fino a 4000. È possibile monitorare le modifiche apportate alla risoluzione in tempo reale grazie all’indicatore presente sul corpo del mouse. Design ergonomico d’eccellenza fatto per mani di ogni grandezza. Il mouse gaming della Klim Skill è dotato di appoggio per il polso e di comode alette laterali. Inoltre il rivestimento è fatto di particolari materiali anti-sudore, per una presa più salda evitando lo scivolamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche