Natale: addobbi per l’albero

Cultura

Natale: addobbi per l’albero

Natale: addobbi per l'albero
Natale: addobbi per l'albero

Tante sono le idee per decorare l’albero di Natale e se voi ne siete a corto, continuate a leggere per trovare quella che vi ispira

Il momento che tanti bambini attendono con emozione è proprio quando si inizia a decorare l’albero di Natale.

Ovviamente i bambini avrebbero la voglia di decorare l’albero in tanti modi, se possibile credo che sarebbero capaci di mettere tutte le palline di Natale, di colori diversi con tutte le lucine e filoni di ogni genere.

In verità, gli addobbi di Natale hanno solitamente due categorie: quelle tutte colorate, vaporose e scintillanti oppure minimaliste, monocolore e asciutto.

I bambini adorano lo stile classico per addobbare l’albero di Natale con palline colorate, decorazioni di varie dimensioni mischiati assieme.

I punti luce per l’albero sono immancabili, come lo è anche aggiungere la forma di stella di Natale sulla punta dell’albero. Per essere più originali, inserite qualche fiocco di tulle qua e là.

Gli americani invece amano lo stile dell’albero di Natale vaporoso, come quelle che vediamo in tv. A chi non piacerebbe avere “quel” tipo di albero in casa?

Basta decorare l’albero con dei peluche morbidissimi, nastri di stoffa molto larghi, palline glitterate con angioletti dorati. Per un contorno armonioso dell’albero, aggiungete i pacchi di natale sotto l’albero.

Per uno stile minimal invece, è possibile decorare l’albero con dei simboli monocromatici della pace oppure con delle pigne, uccellini o nidi che richiamano un pò la natura. Per essere più originali, mette un cappello di paglia sulla punta dell’albero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...