Nintendo Classic Mini: prezzo, caratteristiche e giochi COMMENTA  

Nintendo Classic Mini: prezzo, caratteristiche e giochi COMMENTA  

nintendo classic mini

Nintendo Classic Mini: annunciata da Nintendo la versione mini del NES. 30 giochi preinstallati e un controller per giocare, disponibile dall’11 novembre.

È un periodo prolifico per Nintendo: mentre Pokèmon Go sta spopolando, Nintendo ha annunciato l’uscita della versione mini della storica console NES, acronimo per Nintendo Entertainment System, chiamata Nintendo Classic Mini. In cosa consiste questa mini console?
Si tratta di una console in miniatura che, tramite cavo HDMI, sarà possibile collegare alla tv per giocare coi trenta giochi preinstallati, tutti grandi classici della Nintendo, come Pac-Man, Metroid, The Legend of Zelda o Kirby. Insieme alla console, sarà disponibile anche un controller, ma in caso si voglia giocare in due, sarà necessario acquistarlo separatamente. I controller saranno collegabili al telecomando Wii, per giocare con i giochi disponibili per Virtual Console sulla WiiU o sulla Wii. Per la gioia dei giocatori moderni, i giochi disporranno di salvataggi multipli.


La data di uscita per la mini console è fissata per l’11 novembre, ma ancora non è stato reso noto il prezzo. Secondo alcuni rumors di siti specializzati, sembra essere fissato intorno ai 60 euro, ma non è nulla di confermato.

Se dovesse rivelarsi il prezzo reale, sarebbe un grande affare per gli appassionati di retrogaming: le cartucce originali e le vecchie console costano un occhio della testa su Ebay o nei mercatini dell’usato, quindi sborsare 60 euro per avere una console insieme ai giochi preinstallati, sicuramente è più vantaggioso.

D’altra parte, però, i puristi del collezionismo potrebbero storcere il naso all’idea di non avere il gioco originale tra le mani, ma in tal caso nessuno vieta loro di continuare a collezionare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*