Nintendo Nx: nuova console in uscita marzo 2017 COMMENTA  

Nintendo Nx: nuova console in uscita marzo 2017 COMMENTA  

nintendo-nx

Uscirà a marzo 2017 il nuovo Nintendo NX. Novità assoluta in termini di concezione del gioco, si chiamerà Nintendo Switch, versione fissa e portatile.

E’ stata confermata la data di messa in commercio della nuova Nintendo NX. C’è un trailer presso il sito ufficiale Nintendo che illustra le caratteristiche del dispositivo, che si chiamerà a tutti gli effetti Nintendo Switch: si tratta di una novità assoluta nel mondo delle console, perché sarà anche portatile.


Il trailer diffuso da Nintendo mostra il design e illustra le caratteristiche principali di Nintendo Nx – Nintendo Switch. Fra queste, la principale è senz’altro il fatto che si tratterà di un dispositivo portatile. L’utilizzo primario – nonché quello per il quale, con ogni probabilità, saranno garantite le prestazioni migliori – rimarrà quello fisso. Nintendo però ha messo a punto un sistema che consente di utilizzare la console anche lontano da casa separando una parte del dispositivo.


Sono tre le configurazioni principali: postazione fissa con elemento portatile inserito e controller staccati, portatile con l’apposito elemento staccato e i controller agganciati ad esso, dispositivo in verticale su un apposito elemento di supporto e controller staccati.


Significativo è il ritorno alle cartucce, che segna l’abbandono dei dischi. Nessun timore per quanto riguarda i giochi, visto che all’interno del trailer si mostrano spezzoni di classici come Breath of the Wild e The Legend of Zelda. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da siti specialistici, inoltre, saranno comunque disponibili a catalogo vari altri titoli, fra cui The Elder Scrolls 5, Super Smash Bros e Super Mario Kart.

L'articolo prosegue subito dopo


Il trailer non ha fornito anticipazioni in merito al prezzo di vendita della nuova console di casa Nintendo. Rimane confermata la data di uscita, marzo del prossimo anno, mentre continuano a valere le congetture di qualche tempo fa, in base alle quali il costo di Nintendo Nx / Nintendo Switch in versione base dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*