Nuova Skoda Octavia 3

Auto

Nuova Skoda Octavia 3

Solo tre giorni fa è stata presentata in Repubblica Ceca la terza serie della Nuova Skoda Octavia. Rinnovata nel design, leggermente più spigolosa, ma esteticamente pulita e ben definita, arriverà in Italia nei primi mesi del prossimo anno, presumibilmente nel marzo del 2013, dapprima in versione berlina, poi nei mesi a seguire (presumibilmente giugno) nella versione Wagon e quindi a settembre dovrebbe essere presentata la versione vRS, quella sportiva. Motori sia diesel che benzina, a partire probabilmente addirittura da un 1.2 di cilindrata, per arrivare alle versioni “top”: 1.8 benzina da 160 cv e 2.0 diesel da 150 cv, mentre le versioni vRs dovrebbero contare 210 cv per il motore benzina e 180 (o 184) per la versione diesel, entrambe 2.0 di cilindrata.

La nuova serie mantiene la grande spaziosità del bagagliaio collocandosi prima auto del segmento a disporre di così tanto spazio, incrementa la qualità dei materiali e degli assemblaggi e si arricchisce di dispositivi di sicurezza tipici delle vetture più blasonate.

Pur non avendo certezze sui prezzi di mercato in Italia, si punterà molto sul rapporto qualità prezzo che dovrebbe essere eccellente.

Lunga 9 cm in più dell’Octavia attuale (si arriva quindi a 4,65 m), un incremento del passo di oltre 10 cm garantisce una maggior stabilità su strada, oltre ad una spaziosità e comodità interna apparentemente senza pari.

[Thumb - phpZtKwyNimage.jpeg][Thumb - k5.png][Thumb - ab.jpg]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche