Olio Cuore: la leggerezza in uno spot - Notizie.it
Olio Cuore: la leggerezza in uno spot
Gossip e TV

Olio Cuore: la leggerezza in uno spot

Olio Cuore la leggerezza in uno spot
Olio Cuore la leggerezza in uno spot

Sicuramente tantissimi di voi si ricorderanno lo spot dell’Olio Cuore che esprimeva leggerezza. Ecco alcune curiosità su questo spot tanto amato.

Lo spot dell’Olio Cuore è sicuramente uno dei più celebri, anche grazie alla presenza di Nino Castelnuovo. Nino Castelnuovo si legò all’azienda sin dai tempi di Carosello e fu proprio lui a decidere il salto della staccionata a piedi uniti.

Il salto della staccionata fatto da Nino Castelnuovo a piedi uniti è sicuramente l’aspetto, il momento che molti si ricordano di quello spot.

In questo spot lo stesso Castelnuovo si presenta in modo educato, in forma che salta con eleganza la staccionata. Ancora oggi su Youtube si possono vedere moltissimi video di persone che provano a saltare la staccionata, proprio come Castelnuovo.

Nello spot dell’Olio Cuore, Nino Castelnuovo saltava la staccionata dicendo: “Quarant’anni e non sentirli”.

Nonostante abbia fatto molto altro sia al cinema che in televisione, Castelnuovo sarà sempre ricordato come il protagonista di quello spot.

Chi è Nino Castelnuovo, celebre protagonista dell’Olio Cuore

E’ un attore italiano molto amato e conosciuto.

Un attore che inizia a lavorare sin da bambino. Inizia a lavorare in televisione accanto a Mago Zurlì di Tortorella per poi approdare al cinema, alla fiction e a molti altri lavori. E’ ricordato soprattutto per il ruolo di Renzo Tramaglino nella serie tv, I promessi sposi, andato in onda nel 1967.

Non ha vissuto una vita semplice, complice anche alcuni lutti familiari, come la morte dei fratelli, ma nonostante questo, ha continuato a lavorare e ad essere acclamato. E’ conosciuto anche per il suo ruolo dell’archeologo italiani D’Agostino ne Il Paziente Inglese. E’ noto soprattutto come testimonial dell’Olio Cuore dove saltava la staccionata.

Insomma, la sua immagine di uomo in forma, elegante, rimarrà nella storia della pubblicità mostrando quanto facesse bene l’Olio Cuore, invitando anche il pubblico a provarlo e saltare la staccionata insieme a lui.

Con il tempo, i testimonial per lo spot Olio Cuore sono cambiati.

Non c’è più stato Nino Castelnuovo, ma altri, come Mariangela Melato e Dino Zoff che mostrano la leggerezza dell’Olio Cuore con l’invito a mangiare bene per sentirsi in forma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche