Overlord: prezzi, recensione, console, trucchi

Videogiochi

Overlord: prezzi, recensione, console, trucchi

Overlord

Overlord ci mette nei panni del Signore del Male, la nostra missione sarà infatti quella di distruggere il mondo!

Con Overlord, gli sviluppatori di Codemaster tentano l’ardua impresa di rovesciare i classici canoni dell’eroe buono, facendoci vestire i panni del malvagio Signore del Male. Il nostro compito sarà quello di devastare e distruggere il mondo.

Prezzi

Il videogioco Overlord si può trovare al prezzo di circa 20 euro, sia per la versione PS3 che per quella XBox 360. Il titolo è disponibile in formato digitale o in copia fisica su disco.

Recensione

Il Signore del Male, Overlord, viene risvegliato dai suoi serventi. Gnarl, il più anziano di questi, gli spiega quale sarà la sua missione. Durante il Sonno la setta degli eroi ha preso il comando del regno del male, e si è impossessata anche della Torre, simbolo del potere maligno, privandola del suo potere. Overlord dovrà trovare i componenti per ripristinare la Torre e riacquistare il comando sui propri regni.

Le meccaniche di gioco, con una visuale in terza persona ma che strizza l’occhio ad un punto isonometrico, ci permettono sia di combattere con il nostro alter ego, sia di comandare gruppi diversi di serventi, piccoli mostriciattoli che ci seguiranno ovunque e obbediranno ad ogni nostro ordine. I serventi sono contraddistinti da un colore, che ne indica le loro caratteristiche, essi ci saranno di grande aiuto nel risolvere gli enigmi per aprire alcuni passaggi e nei combattimenti più elaborati.

la grafica risulta molto semplice e pulita e i comandi di gioco abbastanza facili da apprendere. Le influenze GDR ci permettono, inoltre, di sviluppare le abilità e l’equipaggiamento del nostro personaggio attraverso una fornace, sacrificando alcuni serventi.

I serventi di colore marrone sono i più abili nel combattimento frontale, sono anche dotati di armi, che possono sottrarre ai nemici una volta indeboliti.

I serventi di colore Rosso sono in grado di lanciare palle di fuoco, oltre a essere immuni a questo elemento. Risultano però più deboli dei precedenti.

I serventi di colore Verde possono diventare invisibili quando non si muovono. Inoltre sono immuni al veleno.

I serventi di colore blu possono nuotare. Inoltre sono immuni alla magia e possono resuscitare un numero limitato di serventi morti. Anche essi, però, risultano avere una scarsa resistenza agli attacchi comuni.

Eco una lista dei personaggi che incontriamo nel corso dell’avventura.

  • Overlord, il nostro alter ego
  • Gnarl, il più anziano dei serventi e nostro tutore.
  • Melvin, re dei mezzi uomini
  • Oberon, re degli elfi.
  • Aurelius, re dei nani
  • Il Mago, il precedente Overlord che tenterà di riprendere il potere.

Console

Overlord è disponibile nella versione XBOX 360 e nella versione PS3. Microsoft ha fatto rilasciare anche una versione per i PC dotati di sistema operativo Windows. Dopo qualche tempo dall’uscita del gioco è stata rilasciata anche un’espansione, dal titolo Raising Hell. In essa sarà possibile incontrare il personaggio del Dio dimenticato.

Trucchi

Esistono alcuni trucchi per la versione PC. Si può ad esempio utilizzare uno stratagemma per non sprecare serventi quando si migliorano le armi. Basterà mettere il gioco in pausa prima di sacrificarli, uscire e salvare, per poi riprendere la partita e trovare l’arma potenziata e i serventi ancora vivi.

Approfittatene subito e riconquistate il comando dei regni al più presto possibile! Vi assicuriamo che questo titolo non deluderà le vostre aspettative.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...