> > Papa Francesco regala ombrelli ai clochard di Roma

Papa Francesco regala ombrelli ai clochard di Roma

C 4 articolo 2094019 upiImagepp

Ancora un gesto di solidarietà e generosità di Papa Francesco nei confronti dei tantissimi poveri che abitano a Roma nei pressi del Vaticano. Il Pontefice, tramite il suo elemosiniere mons. Konrad Krajewski, ha fatto distribuire trecento ombrelli dimenticati dai turisti presso i Musei Vaticani e l...

Ancora un gesto di solidarietà e generosità di Papa Francesco nei confronti dei tantissimi poveri che abitano a Roma nei pressi del Vaticano. Il Pontefice, tramite il suo elemosiniere mons. Konrad Krajewski, ha fatto distribuire trecento ombrelli dimenticati dai turisti presso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina ai clochard romani, per difendersi dal maltempo che sta colpendo la Capitale in questi ultimi giorni.

La distribuzione dei trecento ombrelli è avvenuta giovedì. Il monsignor Krajewski ha così commentato il gesto di Papa Bergoglio: “Se si ama si capisce subito quali sono i bisogni delle persone, come fa una mamma con il proprio bambino”.

Non è la prima volta che Papa Francesco prende iniziative di questo tipo per avvicinarsi a chi vive in condizioni di povertà e stenti. Lo scorso 18 Dicembre, giorno del suo 78° compleanno, il Papa aveva donato ai senza tetto circa 400 sacchi a pelo.