Paypal e Siri: pagamento vocale ora possibile COMMENTA  

Paypal e Siri: pagamento vocale ora possibile COMMENTA  

Ecco come la piattaforma Paypal si integrerà con l’applicazione Siri e come sarà possibile utilizzarla per scambiare denaro.

Paypal e Siri hanno stretto un’alleanza destinata a fare storia. La piattaforma nata per facilitare lo scambio di denaro si integrerà con Siri, il noto assistente vocale degli Iphone Apple. Già i titolari di dispositivi iOS hanno potuto beneficiare di questa novità. Infatti con l’ultimo aggiornamento è già disponibile il sistema integrato Paypal-Siri, già operativo sui dispositivi Mobili Apple da pochi giorni a questa parte. Con questa nuova integrazione, scambiare denaro a distanza non è mai stato cosi facile.


Sarà possibile chiedere a voce l’invio di denaro grazie alla nuova app di Paypal, giusto in tempo per l’arrivo di Natale, quando il volume di affari della nota piattaforma fa registrare una netta impennata. L’anno scorso ammontò a 41 miliardi di dollari, il volume di denaro scambiato tramite Paypal, Venmo e Xoom. Per il prossimo natale si stima che saranno circa 17 milioni, in tutto il mondo, le transazioni che verranno effettuate tramite la piattaforma di scambio.


Coloro che possiedono iPhone e iPad potranno usare questa applicazione in modo elementare. Occorre però premettere che per andare a buon fine, la transazione richiederà lo sblocco del dispositivo insieme al codice Pin o, in alternativa, le impronte digitali. Un meccanismo che renderà sempre più sicure le transazioni di denaro, evitando che chiunque possa effettuarle al posto del titolare del conto. Paypal ha anche ricordato che l’applicazione è già stata resa disponibile in trenta paesi di tutto il mondo. Fra questi è anche compresa l’Italia.


Ovviamente l’uso di questa applicazione è riservato agli utenti in possesso di dispositivi Apple abilitati ad utilizzare Siri. Attualmente è disponibile per i possessori di Iphone 5, Iphone 4S e Ipad di terza e quarta generazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Per poter scaricare sul proprio dispositivo mobile, l’applicazione Siri in lingua italiana è necessario installare la versione 6 del sistema operativo iOS.

Leggi anche

Tecnologia

Tiscali Adsl: offerte convenienti e consigli

Offerte promozionali ADSL Tiscali: Pacchetto Tutto incluso Light, Tutto incluso Full e Tutto incluso Mobile Cerchi un’offerta commerciale che ti permetta di risparmiare sull’utilizzo dell’ADSL? Compara le offerte ADSL gratuitamente sui migliori Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*