Perchè lui non vuole fare sesso COMMENTA  

Perchè lui non vuole fare sesso COMMENTA  

Ci sono molte ragioni per cui  vostro marito o fidanzato non vuole fare sesso,. Sarete felici di sapere che la maggior parte di questi motivi hanno ben poco, o nulla, a che fare con voi.


Una delle ragioni più comuni per cui vostro marito o fidanzato non vuole fare sesso è che è stato abusato sessualmente o molestato quando era un bambino. Anche se molti maschi adulti sono in grado di avere una vita sessuale normale pur essendo stati molestati, per alcuni uomini il trauma è troppo grande. Il tuo fidanzato o marito possono avere disturbi da stress post-traumatico associato agli abusi subiti durante l’infanzia, che rende difficile o addirittura impossibile i impegnarsi nel sesso con te.


Un altro motivo è che egli può essere affetto da impotenza. L’impotenza può assumere diverse forme. L’ impotenza psicologica può essere causata dalla molestia infantile. Un uomo che soffre l’impotenza psicologica potrebbe effettivamente essere in grado di  mantenere l’erezione durante la masturbazione, ma non con una partner. Essere in grado di raggiungere l’erezione è un buon indicatore che l’impotenza di un uomo è psicologica piuttosto che fisica.


Un uomo che che soffre di impotenza fisica non può raggiungere l’erezione, anche attraverso l’auto-stimolazione. Se questo è il caso del vostro fidanzato o marito, si può essere troppo in imbarazzo  per discutere la situazione con voi lasciandovi chiedere perché lui non vuole fare sesso.

L'articolo prosegue subito dopo


Un uomo che soffre di eiaculazione precoce o ansia da prestazione può essere riluttante ad avere rapporti sessuali. Se il tuo fidanzato o marito non vuole fare sesso con te, potrebbe essere perché teme che l’esperienza non sarà quello che ti aspetti. Anche se hai avuto rapporti sessuali con lui in passato, alcuni cambiamenti fisici o psicologici potrebbero averlo cambiato.

Anche se molte delle ragioni sono estranee ate personalmente, in alcuni casi, un uomo può perdere interesse per il sesso dopo che la sua fidanzata o moglie ha un figlio. Potrebbe essere a causa della mancanza di tempo e di energia associata con il nuovo bambino, o potrebbe essere che ti guarda in modo diverso dopo aver avuto un bambino.

C’è una cosa che tutte le ragioni precedenti hanno in comune. Essi possono essere spesso essere superate attraverso la consulenza o intervento medico. La cosa importante è di mantenere le linee di comunicazione aperte con il vostro partner. Qualsiasi rimedio funziona solo quando entrambi i partner sono impegnati nel rapporto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*