Periscope: come fare soldi e guadagnare

Guide

Periscope: come fare soldi e guadagnare

Ecco come funziona Periscope, l’app di broadcasting con la quale possiamo fare dei video da trasmettere in diretta su Twitter.

Periscope è il programma di broadcasting legato a Twitter che sta riscuotendo un grande successo tra gli utenti, e che consente di trasmettere in tempo reale i video direttamente dal proprio dispositivo mobile. Attraverso questa app possiamo condividere su Twitter tutto ciò che stiamo filmando e consentire ai nostri follower di potersi gustare il nostro streaming. In futuro sarà sempre più frequente, attraverso Periscope e altre app simili, poter vedere utenti che filmano ciò che stanno facendo, direttamente su twitter e in tempo reale.

Periscope può essere utilizzato in due modi differenti: come narratore o come semplice spettatore. Il narratore può filmarsi o filmare ciò che sta facendo o ciò che sta vedendo, condividendo la propria esperienza in tempo reale. Lo spettatore passivo può vivere nuove esperienze visive, fare domande in tempo reale e inviare emoticon.

Questa app, al momento, è fruibile solo per iAggeggi al link. Coloro che non hanno un iAggeggio e vogliono usare Periscope per promuovere il proprio brand, possono farlo registrandosi al sistema, prima possibile.

Quando avremo effettuato il download di questa app, potremo accedervi utilizzando le nostre credenziali twitter. Una volta che sceglieremo il nostro nickname per l’app non potremo più cambiarlo. Al momento dell’installazione, Periscope importerà la nostra foto dal profilo twitter e nenche questa sarà più modificabile. Accediamo al sistema e inziamo a cercare le persone da seguire, iniziando proprio dalla nostra lista di contatti su Twitter. Se cerchiamo nuove persone da seguire, potremo trarre spunto dalle persone che seguono una diretta, cercando la persona che riteniamo più interessante.

Quando decideremo di mandare in onda una diretta, sarà proprio Periscope ad inviare una notifica a tutti i nostri follower, in modo che possano valutare se partecipare e come partecipare.

Se lo vogliamo utilizzare da Brand, per presentare ad esempio un’offerta last minute, veicoleremo il nostro messaggio in diretta streaming, passando la preferenza ai nostri follower. Possiamo anche creare dei brevi video nei quali riprenderemo il nostro negozio, i prodotti che vendiamo, il team di vendita, con interviste simpatiche che possono attrarre i nostri followers. La vera sfida sarà quella di ampliare la nostra platea di followers per farci conoscere e trarne il maggior profitto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...