> > Precedenze patente: chi passa per primo?

Precedenze patente: chi passa per primo?

Copertina Patente 640x360

Studiamo o ripassiamo le precedenze della patente? Sono ovviamente tra le cose più importanti da sapere, specialmente per quanto riguarda gli incroci, ma con il passare del tempo possiamo dimenticarci nozioni come questa e sbagliare facendo i quiz. In generale possiamo dire che bisogna dare la p...

Studiamo o ripassiamo le precedenze della patente? Sono ovviamente tra le cose più importanti da sapere, specialmente per quanto riguarda gli incroci, ma con il passare del tempo possiamo dimenticarci nozioni come questa e sbagliare facendo i quiz. In generale possiamo dire che bisogna dare la precedenza al mezzo che incrociamo alla nostra destra, prima di proseguire. Come facciamo a capire quando abbiamo qualcuno a destra? Dobbiamo metterci nei panni del guidatore. Se invece due veicoli non si incrociano, non ci sarà nessuna regola di precedenza da osservare.

Di fronte al segnale di “STOP” o “DARE LA PRECEDENZA”, ci si ferma e si aspetta che siano passati tutti e se ci sono più veicoli che devono dare la precedenza, passa chi ha la destra libera. Solo i tram hanno la precedenza anche se hanno la destra occupata. Una volta individuato il veicolo che ha la destra libera, lo si lascia passare per primo e l’incrocio si attraversa in senso orario.