Prison break 5: trama, personaggi e streaming
Prison break 5: trama, personaggi e streaming
Gossip e TV

Prison break 5: trama, personaggi e streaming

Finalmente arriva in Italia la quinta stagione di uno dei telefilm più apprezzati dai cultori del genere, Prison Break.

Prison Break è la serie trasmessa dal 2005 al 2009 sul canale televisivo Fox per 81 puntate suddivise in 4 stagioni. E’ nata dall’idea dello sceneggiatore e produttore Paul Scheuring. 4 stagioni di successo che hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico, antecedenti alla nuova stagione annunciata dal network statunitense, trasmessa negli Usa dal 4 aprile 2017, in 9 puntate. In Italia a partire dall’11 settembre.

Trama, personaggi e anticipazioni

Come dimenticarsi di tutte le stagioni passate? Facciamo un riassunto.

La serie tv nella prima stagione ruota attorno alla figura dell’ingegnere Michael Scofield, il quale decide di farsi arrestare tramite una finta rapina in banca. L’intento è di raggiungere, da detenuto, Fox River, la prigione nella quale è recluso il fratello. Quest’ultimo, Lincoln Burrows, è il principale accusato dell’omicidio del fratello del vice presidente degli Stati Uniti. La quarta stagione si era conclusa con il sacrificio di Michael per salvare suo figlio Sara, medico del penitenziario.

Un gesto d’amore che non è sfociato in tragedia.

Infatti la quinta si apre con la notizia che Michel, creduto morto dopo l’evasione avvenuta sette anni prima, sarebbe in realtà vivo, prigioniero in un carcere dello Yemen. Dopo aver saputo ciò Sara e Lincoln cercano di aiutarlo ad evadere. Un rapporto tra i due fratelli che si capovolge nella quinta stagione, con quest’ultimo che deve escogitare un piano per far evadere Michael.Una quinta stagione nella quale le vicissitudini di Michael ricordano velatamente il viaggio percorso da Ulisse durante il ritorno ad Itaca.

Ambientazione e musiche della quinta stagione

La location della nuova stagione è diversa da quella caratterizzata dal carcere di Fox River. Sono presenti ambientazioni dello Yemen, luogo dove Michael si trova recluso.

Le colonne sonore della serie sono composte da Ramin Djawai, adatte alle scene d’azione e drammatiche che contraddistinguono Prison Break 5.

Trailer della quinta stagione visibile su Youtube.

Il cast completo

Ecco i personaggi presenti nella quinta stagione di Prison Break, descritti dettagliatamente.

  • Wentworth Miller da vita al personaggio di Michael Scofield, il quale si fa arrestare con l’intenzione di far evadere il fratello Lincoln.
  • Lincoln Burrows, accusato di omicidio e condannato a morte, interpretato da Dominic Purcell.
  • Sara Tancredi, medico dell’infermeria di Fox River, che avrà una relazione con Michael, interpretata da Sarah Callies.
  • Paul Kellerman (Paul Adelstein), l’agente dei servizi segreti che deve portare a compimento le indagini, per giustiziare Burrows.
  • T-Bag Theodore Bagwell, ergastolano detenuto nel carcere di Fox River interpretato da Robert Knepper
  • Fernardo Sucre, alias Amaury Nolasco, compagno di prigionia di Michael.
  • Gretchen Morgan, agente della Compagnia.
  • Lincoln Burrows jr, Il figlio di Lincoln.

Chi è il regista?

Il telefilm è diretto magistralmente dal regista e sceneggiatore statunitense Paul Scheuring, allo stesso tempo produttore esecutivo.

Il suo lavoro ha portato la serie a vincere Un People’s Choise Awards e una nomination al Golden Globe nella sezione Migliore serie drammatica.

Come vedere in streaming Prison Break 5

E’ possibile vedere la quinta stagione di Prison Break sul canale satellitare Fox di Sky.

Se invece la vuoi vedere in inglese…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche