Produzione RAI: sono aperte le selezioni per Tecnici e Specialisti COMMENTA  

Produzione RAI: sono aperte le selezioni per Tecnici e Specialisti COMMENTA  

Produzione RAI: sono aperte le selezioni per Tecnici e Specialisti
Produzione RAI: sono aperte le selezioni per Tecnici e Specialisti

Produzione RAI ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di Tecnici e Specialisti. La scadenza per l’invio della domanda è il 13 ottobre.


Produzione Rai ha aperto le selezioni per l’assunzione di Tecnici e Specialisti del settore. Le assunzioni, che avverranno con contratti a tempo determinato, riguardano 6 figure. Infatti la selezione prevede l’assunzione di 4 Tecnici di Produzione e 2 Specializzati della produzione.


Il bando di concorso indetto dalla Rai ha come scadenza la data del 13 ottobre 2016. Ancora un giorno quindi per poter inviare le candidature tramite il form on line presente sul sito ufficiale dell’azineda. Nella pagina dedicata, Lavora con noi, infatti vi è il modulo da compilare per poter partecipare al concorso.


I candidati selezionati a seguito di una prima valutazione dei titoli, dovranno sostenere alcune prove. Una prima prova è data da un colloquio e da una prova tecnica per verificare le competenze necessarie allo svolgimento della mansione. In seguito, le risorse dovranno affrontare un colloquio conoscitivo e motivazionale.

L'articolo prosegue subito dopo


Per poter essere ammessi al concorso è necessario avere un’età minima di 18 anni e avere come titolo di studio il Diploma di scuola superiore. Nel bando sono richiesti come requisiti il possesso della patente B, non essere stati licenziati dall’Ente RAI e non aver intrapreso azioni giudiziali contro il medesimo ente.

Le risorse che supereranno le prove di concorso verranno assunti a tempo determinato con una retribuzione di 23 mila euro lordi per i tecnici e 20 mila euro lordi per gli specializzati. Le mansioni di cui dovranno occuparsi riguardano la realizzazione e l’installazione di impianti. Per quanto riguarda i tecnici, dovranno occuparsi inoltre di montaggio dei prodotti e impostazione dei programmi.

Gli specializzati della produzione effettueranno l’installazione dei corpi illuminanti e di tutti gli apparecchi relativi. Si occuperanno di apparecchi tecnologicamente avanzati e innovativi. Installeranno le opere fisse e le opere mobili durante le prove e le riprese dei programmi.

Sul sito della Rai sono a disposizione tutte le informazioni relative ai requisiti e alle mansioni previste dal bando, nonché lo stesso bando integrale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*