Quali sono i benefici dell’olio alla vitamina E per i capelli? COMMENTA  

Quali sono i benefici dell’olio alla vitamina E per i capelli? COMMENTA  

 

I capelli hanno bisogno di nutrimento per mantenersi sani e crescere. La vitamina E è una soluzione eccellente per avere capelli bellissimi. E’ un antiossidante liposolubile e previene i danni causati dai radicali liberi. I radicali liberi vengono dal fumo e dall’inquinamento e danneggiano le cellule e i tessuti, provocando l’invecchiamento. Anche i capelli sono esposti giornalmente a questi elementi dannosi. La vitamina E riduce e ripara i danni, rendendo i capelli più sani e brillanti.


Benefici

La vitamina E aiuta a migliorare la circolazione. Un miglioramento della circolazione porta benefici anche al cuoio capelluto. La vitamina E, presa dall’interno o applicata direttamente, può rendere i capelli lucenti ed elastici e prevenirne la rottura.


Funzione

La vitamina E può essere presa come integratore o applicata direttamente sui capelli. Prendi 2 o 4 capsule, aprile e poi applica l’olio sui capelli massaggiando il cuoio capelluto. La vitamina E può anche essere unita agli altri oli come quello di mandorle dolci. Per un trattamento di lusso, riduci in poltiglia un avocado con una forchetta e unisci qualche goccia di olio alla vitamina E, poi applicalo sui capelli. Fallo agire per circa 15 minuti, quindi risciacqua e fai lo shampoo.


Tipi

La vitamina E si trova in diversi cibi che mangiamo ogni giorno, come i vegetali a foglia verde, le noci e i semi, il tuorlo d’uovo e il germe di grano. Mangia una manciata di noci o mandorle come snack, o un’insalata di spinaci per assicurarti una dose gustosa e benefica di vitamina E.

L'articolo prosegue subito dopo


Considerazioni

Secondo il National Instiutes of Health, la quantità giornaliera raccomandata di vitamina E per le persone dai 14 anni in sù è di 15 mg.

Avvertimento

Se stai assumendo farmaci anticoagulanti, consulta un medico prima di prendere integratori di vitamina E. Gli integratori di vitamina E acquistabili senza ricetta medica dovrebbero essere presi con precauzione, poichè un eccesso può interferire con la coagulazione del sangue.

 

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*