Rimedi naturali contro l’ansia

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Rimedi naturali contro l’ansia

Calmarsi durante un attacco d’ansia può essere molto difficile

Cinque erbe note per avere un effetto calmante contro l’ansia

Le erbe naturali possono essere utilizzate sia in combinazione con farmaci prescritti sia da sole per trattare i sintomi del disturbo d’ansia. La natura offre da secoli una varietà di erbe per lenire la sensazione opprimente di ansia.

Per prima cosa definiamo alcuni dei sintomi di questo disturbo in modo da sapere e capire a cosa si va incontro. L’ansia può farvi sentire nervosi, il cuore batte all’impazzata come se aveste corso, avete le mani sudate, siete incapaci di stare seduti a lungo, potete avere delle vertigini, disturbi del sonno e nel bel mezzo di un attacco di panico vi sentite come se foste molto malati e in pericolo.


Vivere questi sintomi è spaventoso e calmarsi può essere estremamente difficile. Una delle prime cose che vi aiuteranno nel bel mezzo del disturbo d’ansia saranno lunghi, lenti e profondi respiri.

Una volta che l’ansia iniziale passa provate a utilizzare queste erbe, o singolarmente o insieme per calmare l’ansia:


La valeriana è un ottimo aiuto naturale contro i sintomi dell’ansia. E’ un calmante e ha proprietà utili per facilitare il sonno durante la notte. Per questa caratteristica la valeriana è stata l’erba preferita per tanto tanto tempo, soprattutto perché è leggera e innocua per la maggior parte delle persone.


E’ stato dimostrato che il ginseng contribuisce a liberare e migliorare il pensiero mentale. E’ stato inoltre dimostrato che il consumo del ginseng migliora la capacità di svolgere problemi di matematica, di trattenere nuove informazioni, garantisce un tempo di risposta più rapido e preciso. Questo modo di pensare chiaro aiuta a ridurre l’ansia generale e a ripristinare un senso di calma.


La Kava Kava agisce direttamente sul nostro sistema nervoso centrale e ci aiuta a trascorrere una notte di sonno tranquilla. Questa erba naturale ha un effetto sedativo e viene assorbita molto rapidamente dal corpo, per cui l’effetto calmante è molto veloce.

Così come l’effetto è rapido, è anche di breve durata, in questo modo il giorno successivo non vi sentirete come se foste stati drogati.


La lavanda, una delle erbe preferite da molti, ha un delicato profumo floreale, che tanti trovano davvero rilassante. È possibile trovare la lavanda in lozioni, gel doccia, spray per lenzuola, pot-pourri e tè. Ha un effetto equilibrante sul corpo, aiuta a sciogliere la tensione e a stabilizzare le emozioni sovraccariche.


La L-teanina è un’altra erba naturale nota per avere importanti proprietà anti-ansia ed effetti sul sistema nervoso centrale. In realtà è un derivato amminoacidico del tè verde. La L-teanina svolge un ottimo lavoro, non dà assuefazione né dipendenza. Controllate le etichette per assicurarvi che ciò state assumendo contenga il 98% o il 99% di pura L-teanina per ottenere i risultati migliori contro l’ansia.


Le erbe naturali utili a combattere l’ansia sono sicure se utilizzate in base alle linee guida pubblicate.

Esse possono aiutare a calmarvi durante gli attacchi d’ansia, vi aiutano a dormire e a guarire. Le erbe naturali vengono utilizzate da migliaia di anni e i loro benefici sono ben documentati.

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