Scaletta e prezzi biglietti Alessandra Amoroso 7 ottobre 2016 Napoli COMMENTA  

Scaletta e prezzi biglietti Alessandra Amoroso 7 ottobre 2016 Napoli COMMENTA  

Scaletta e prezzi biglietti Alessandra Amoroso 13 ottobre 2016 Torino
Scaletta e prezzi biglietti Alessandra Amoroso 13 ottobre 2016 Torino

È tutto pronto per il concerto di Alessandra Amoroso il 7 ottobre a Napoli. Andiamo a scoprire insieme tutte le informazioni necessarie

Uno dei più famosi talenti usciti da “Amici”, Alessandra Amoroso è pronta a sbarcare per una tappa dei suoi nuovi concerti live a Napoli, ma bisogna affrettarsi perchè restano solo le tribune numerate a 49 euroAlessandra Amoroso quindi torna in concerto! A due anni dal suo ultimo progetto discografico, il ritorno di Alessandra Amoroso è segnato dall’arrivo del nuovo album in studio, Vivere a colori, disponibile nei negozi e in digitale fin da gennaio 2016. Un album ricco di sonorità diverse, riarrangiate e contemporanee, che non tradiscono però l’essenza di Alessandra Amoroso.


L’album Vivere a colori è stato introdotto dal primo singolo Stupendo fino a qui, uscito in radio e in digitale il 12 novembre 2015; un brano che l’artista ha voluto regalare ai suoi fan, che l’hanno attesa a lungo senza mai smettere di sostenerla. Vivere a colori è un progetto molto curato nei dettagli, che fonde le sonorità più attuali con la voce limpidissima di Alessandra Amoroso una delle artiste più amate della musica italiana.


Alessandra Amoroso torna quindi a riempire gli stadi con il tour del suo nuovo album: Vivere a Colori Tour 2016

L’INTERVISTA E LA SCALETTA – “Sono felice, Vivere a colori è la mia filosofia di vita, soprattutto quando canto! Spero di riuscire a trasmetterla anche al mio pubblico. Ho lavorato molto con Pino Perris e Davide Aru alle musiche. Ho sentito la necessità di cambiare alcuni arrangiamenti sia sui miei classici sia sulle cazoni di questo ultimo album. Ho voluto rinnovare i miei brani con sonorità inedite, mescolando tradizione e novità. Ho rinfrescato la mia musica anche su alcuni dei miei pezzi più famosi come Immobile o Stupida. Ora voglio solo cantare e fare il mio mestiere”.


Con queste parole la cantante salentina ha raccontato il nuovo tour che farà tappa anche a Napoli insieme alla nuova band, costituita da sette elementi:

Alle chitarre Alessandro Magnalasche e David Pieralisi, al basso Ronny Aglietti,, alle tastiere Roberto Bassi,  alla batteria David Pecchioli, alle voci e Luciana Vaona con Pamela Scarponi. In scena anche Il Maestro Davide Aru alla chitarra e il Maestro Pino Perris al pianoforte.

L'articolo prosegue subito dopo


Oltre ai successi dell’album Vivere A Colori, con i singoli Stupendo Fino A Qui e Comunque Andare, Alessandra Amoroso riserva ai fan sorprese sulle note di alcuni dei suoi brani più famosi. Da Stupida ad Estranei A Partire Da Ieri, a Amore Puro, proseguendo con Immobile, in scaletta c’è anche il brano cantato in spagnolo Me Siento Sola e la stupenda ballata scritta, come spesso è capitato ad Alessandra, da Tiziano Ferro: Difendimi Per Sempre.

SCALETTA – Stupendo fino a qui,  estranei a partire da ieri, senza nuvole, stupida, l’unica cosa da fare, fuoco d’artificio, la vita in un anno, amore puro, non devi perdermi, ti aspetto, fidati ancora di me, me siento sola, appartenente, difendimi per sempre, immobile, nel tuo disordine, e’ vero che vuoi restare, sul ciglio senza far rumore, bellezza incanto e nostalgia,  se il mondo ha il nostro volto,  vivere a colori.
Encore:  il mio stato di felicita’, comunque andare.

 

Leggi anche

About Modestino Picariello 517 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*