Seconda casa vendere o affittare

Guide

Seconda casa vendere o affittare

Se si possiede una seconda casa, la domanda che molti si pongono è la seguente: meglio vendere o affittare? Cerchiamo di rispondere insieme.

Quando si trasloca, normalmente devi vendere la vostra proprietà attuale, soprattutto se avete bisogno di soldi per comprarne una nuova. Ma ci sono occasioni in cui ha senso pratico o finanziario per mantenere la vecchia casa. Se si affitta la tua vecchia casa piuttosto che venderla, si potrebbe finire nel tempo con un bene prezioso che genera un reddito regolare.

Se si decide di vendere la vostra casa, cerca di capire come procedere e assicurarsi di ottenere il miglior accordo possibile con il vostro agente immobiliare.

Quando non affittare la vecchia casa ha senso?

Se ci si sposta temporaneamente, forse per motivi di lavoro, e si desidera mantenere aperta la possibilità di ritornare nella propria casa.

Se è una buona proprietà in affitto, e si è sicuri che i prezzi degli immobili stanno andando a salire – e avete abbastanza soldi che non c’è bisogno di vendere il vostro vecchio per finanziare l’acquisto della nuova casa.

Sicuramente al giorno d’oggi, forse è bene e meglio affittare la propria casa, per una serie di ammortamenti e di denaro che potete usufruire.

Se siete indecisi, potete chiedere consiglio a qualche esperto che sicuramente vi saprà indirizzare nel modo corretto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*