Si sveglia ogni mattina senza alcun ricordo: la storia di Sam

Esteri

Si sveglia ogni mattina senza alcun ricordo: la storia di Sam

Sam era un normale ragazzo di 17 anni ma dopo un brutto incidente la sua vita è cambiata e ogni notte dimentica tutto ciò che è avvenuto il giorno stesso

Sembra la trama di un film e invece è accaduto veramente, c’è un giovane a Fulford che ogni mattina si sveglia senza ricordarsi nulla del suo passato. Come in 50 volte il primo bacio, film scritto e diretto da Adam Sendler, Sam ha avuto un brutto incidente e da quel giorno ogni mattina per lui comincia veramente un nuovo giorno. Sam ha 17 anni e stava giocando a rugby, a causa di un brutto colpo il ragazzo è stato ricoverato ma nessuno si immaginava che ci sarebbero state conseguenze così gravi dal punto di vista neurologico. Pochi giorni dopo l’incidente il teenager si è svegliato accanto alla sua ragazza ed è rimasto spiazzato: “E tu chi sei? Cosa ci fai nel mio letto?” Ha urlato Sam sorpreso e spaventato.

Il ragazzo non ricordava neanche dei suoi genitori e di suo fratello, d’un tratto tutti i ricordi di una vita sono andati perduti lasciando spazio ad una mente tabula rasa.

Ovviamente la vita della famiglia di Sam è cambiata assieme alla sua, sono molti gli sforzi che ogni giorno devono compiere per stare dietro alle esigenze di un così duro colpo, ma ci sono anche dei lati positivi. Sam apprezza la vita come mai prima d’ora ed ogni cosa per lui accade come una curiosa novità ed una splendida sorpresa, ogni giorno è ricco di entusiasmo.

Continuano le ricerche nella speranza di far tornare la memoria al ragazzo, nel frattempo però c’è qualcosa che gli è rimasto bene in mente: il karate. Sam ricorda perfettamente le mosse di quello sport quindi la famiglia ha speranza che piano piano possa ricordare e ricostruire anche tutto il resto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche