Sintomi della schizofrenia infantile COMMENTA  

Sintomi della schizofrenia infantile COMMENTA  

Un bambino con schizofrenia ha difficoltà a distinguere ciò che è reale e ciò che non lo è. I bambini con questo disturbo grave del cervello mostrano molti sintomi diversi che riflettono le difficoltà psicologiche che stanno vivendo.


Considerazioni
La schizofrenia infantile è rara. Poiché i bambini hanno comunemente una vita attiva nella fantasia e passano attraverso diverse fasi di sviluppo, i sintomi della schizofrenia possono essere difficili da identificare. Inoltre, alcuni sintomi infantili della schizofrenia sono simili a quelli di altre malattie, come l’autismo.


Sintomi degli adulti vs. bambini
I sintomi della schizofrenia infantile sono simili a quelli della schizofrenia negli adulti, ma i bambini più spesso hanno allucinazioni uditive come inesistenti le voci, secondo il Children Hospital di Boston.


Socializzazione
Un bambino con la schizofrenia può diventare timido e introverso, e non essere in grado di fare o mantenere amicizie. Potrebbe diventare appiccicoso con i suoi genitori e avere paura di qualsiasi altro tipo di socializzazione.

L'articolo prosegue subito dopo


Stati psicologici
Il bambino può visualizzare gli stati psicologici negativi. Questi potrebbero includere agitazione inspiegabile, ansia, mancanza di emozioni, sbalzi d’umore o di comportamento violento.

Discernimento dalla realtà
Un altro sintomo della schizofrenia infantile è l’incapacità di distinguere la realtà dai sogni.

Comportamento insolito
Il bambino può mostrare un comportamento strano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*