Smartwatch android telefonate, quando in Italia COMMENTA  

Smartwatch android telefonate, quando in Italia COMMENTA  

La prossima versione di Android Wear permetterà di realizzare telefonate sugli smartwatch.

Gli smartwatch sono orologi detti orologi intelligenti, molto simili agli smartphones ma con l’unico fatto che possono essere sempre portati al polso, alla mano o al dito.


L’unico requisito essenziale è la presenza dell’altoparlante all’interno della sveglia. Si potrà usare lo smartphone come fosse un orologio da polso ma consente di telefonare con lo smartphone a orologio collegato al polso.

Molti smartwatches eseguono applicazioni mobili, mentre un numero minore di modelli esegue un sistema operativo mobile e funziona come lettori multimediali portatili, che offre la riproduzione di radio FM, audio e file video per l’utente tramite un auricolare Bluetooth. Alcuni modelli smartwatches, chiamati anche ‘telefoni di orologi, dispongono di piena capacità di telefono cellulare, e può fare o ricevere telefonate.

Tali dispositivi possono includere caratteristiche come una fotocamera, accelerometro, termometro, altimetro, barometro, bussola, cronografo, calcolatrice, cellulare, touch screen, navigazione GPS, visualizzazione della mappa, display grafico, l’altoparlante, il programmatore, orologio, SDcards riconosciute come un dispositivo di archiviazione di massa da un computer, e la batteria ricaricabile.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Fifa 18: rumors e novità attese
Videogiochi

Fifa 18: rumors e novità attese

Fifa 17 in quanto a cambiamenti era stata rivoluzionaria, ma le aspettative nei confronti di Fifa 18 sono anche più alte. Ecco alcune news e qualche rumors. Da tempo immemore, ormai, Electronic Arts è un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*