Smartwatch, vendite in calo: è la prima volta COMMENTA  

Smartwatch, vendite in calo: è la prima volta COMMENTA  

smartwatch

Calo delle vendite degli smartwatch: -32% la media del settore. In realtà, tutti i produttori vanno bene. Tutta colpa di Apple.

Per la prima volta, in questo trimestre si è registrato un calo delle vendite degli smartwatch. Un secco -32% è il dato medio del settore. I dispostivi venduti sarebbero stati 3,5 milioni, da confrontare con i 5,1 del periodo analogo dell’anno scorso.


Il calo, però, non è considerare in effetti come caratteristico dell’intero settore. Fra i maggiori produttori di smartwatch, infatti, l’unico ad avere davvero registrato un calo di vendite è Apple. I dispositivi della Mela venduti nel trimestre sono stati però talmente “pochi” (2 milioni) da caratterizzare in negativo l’intero settore.


A Cupertino, in ogni caso, non sembra essere scattato alcun allarme. Apple infatti si appresta ad affrontare l’autunno con un aggiornamento software per gli smartwatch esistenti e con un vero e proprio modello, quindi è probabile che il calo di questo trimestre possa essere controbilanciato già nel prossimo futuro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*