Sorpresa incredibile dietro le lavagne di una scuola COMMENTA  

Sorpresa incredibile dietro le lavagne di una scuola COMMENTA  

lavagne

Sorpresa dietro le lavagne di una scuola di Oklahoma city: una scoperta degli operai diventa un tuffo nel passato che riporta i suoi abitanti al 1917.

Alla Emerson High School di Oklahoma City (USA) gli operai al lavoro sulla ristrutturazione dell’edificio non si aspettavano di ritrovare un pezzo di storia della città. Per installare le lavagne nuove, si sono ritrovati a dover smontare le vecchie lavagne nere, dietro le quali hanno ritrovato altre lavagne, probabilmente risalenti a cento anni prima. I disegni e le scritte erano ancora intatte, poiché protette dalla parete. Non hanno ritrovato solo disegni, ma anche programmi e metodi didattici risalenti addirittura al 1917, oggi ormai caduti in disuso o sostituiti da metodi più aggiornati.


La preside della scuola, Sherry Kishore, ha dichiarato di non aver mai visto una cosa del genere, riferendosi a uno di questi metodi, una ruota delle moltiplicazioni.

La madre della preside ha reagito con commozione di fronte a ciò che mostravano queste lavagne, ricordando i giorni della scuola elementare, momenti ormai lontani nel tempo.

Queste lavagne sono anche una preziosa testimonianza sulla calligrafia, un’arte ormai quasi dimenticata ai giorni nostri; una delle frasi sulle lavagne, scritta a mano, recita: “Offro la mia testa, il mio cuore e la mia vita a Dio e a una nazione indivisibile con giustizia per tutti.”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*