Spagna – 10 Luoghi che Vale Veramente la Pena Visitare COMMENTA  

Spagna – 10 Luoghi che Vale Veramente la Pena Visitare COMMENTA  

La Spagna è uno dei luoghi turistici più spettacolari del mondo. E’ la città più eccitante dell’Europa Meridionale. Se visiti la Spagna per la prima volta, puoi trovare difficoltoso decidere a quali luoghi della guida turistica dare la priorità. Io ho dovuto imparare dalla mia esperienza. Poichè in Spagna i posti da visitare sono tanti, nel momento in cui finisci la lettura della tua guida turistica, metà della tua vacanza è già trascorsa. Questo articolo, almeno lo spero, ti aiuterà a decidere i luoghi da visitare per primi durante la tua vacanza spagnola.


1. Jerez de la Frontera: questa città è nota come la capitale dello sherry, dei cavalli e del flamenco. Nessuno mi ha mai detto che settembre è il periodo migliore per visitare questo posto, poichè questo è il periodo delle vendemmie e delle sagre.


2. Il quartiere Gotico di Barcellona: è la parte più vecchia della città ed è ricco di monumenti gotici. Raccomando caldamente di visitarlo. Vedrai cosa voglio dire.


3. Antonio Gaudi: è uno degli architetti più talentuosi che sia mai vissuto in Europa. Tra le sue opere maggiori sono incluse Casa Vicens, Palau Guell, Casa Calvet e Casa Mila. Gaudi è noto per il suo lavoro ne “La Sagrada Familia”, una Cattedrale del ventesimo secolo di Barcellona. Personalmente ho trovato il tutto un po’ noioso, ma se tu sei un esperto di architettura, allora lo amerai.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Visitare il museo Prado è un’esperienza diversa. Le collezioni d’arte nel suo interno sono stupende. Ai visitatori non è permesso usare macchine fotografiche con il flash.

5. Il flamenco in Spagna è un’arte, ed è l’anima della Spagna del sud. Puoi godertelo in un concerto o in un bar, al ritmo palpitante di chitarre spagnole. Non è il genere di musica che ascolteresti con il tuo ipod, ma ascoltarlo in quel contesto ti rapirà.

6. La corsa con i tori è un festival che dura nove giorni e che si tiene in città e villaggi per tutta Pamplona. Questo festival ebbe origine nel sedicesimo secolo. Consiste nel correre davanti ad un toro lasciato libero. Molte persono si feriscono durante questa pratica. Tuttavia, guardarlo, da debita distanza, è abbastanza sicuro.

7. Il parco Nazionale delle isole Atlantiche: avrai l’eccitante opportunità di vedere animali selvatici e le loro attività da vicino. Potrai anche vedere una varietà di uccelli marini colorati.

8. La spiaggia di Tarifa in Andalusia: è il posto ideale per gli amanti degli sports acquatici.

9. La cattedrale di Malaga: famosa per la splendida architettura.

10. Alcazar Seville: è un palazzo reale che riflette la peculiare architettura moresca.

Potrei andare avanti ancora, ma sarà sufficiente dire che viaggiare in Spagna è veramente un’esperienza unica. Noterai che la gente è molto cordiale, e le strade hanno un’atmosfera che ti fa sentire come a casa tua, o, dovrei dire, come casa tua dovrebbe farti sentire.

Reference:

Tutti i dati e le informazioni storiche provengono da wikipedia.org

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*