Spray alla Citronella fatto in casa (anti-abbaio) COMMENTA  

Spray alla Citronella fatto in casa (anti-abbaio) COMMENTA  

Lo spray alla citronella fatto in casa è un buon rimedio da utilizzare se il vostro cane abbaia troppo spesso. I cani sembrano trovare il profumo di citronella offensivo e di conseguenza associando lo  spruzzo al comportamento del momento desisteranno dal continuare ad abbaiare . Se state tentando di addestrare il vostro cane ad abbaiare solo quando è necessario, uno spruzzo di citronella può essere molto efficace associato ad un addestramento adeguato.

Leggi anche: Se il cane ha il vizio di abbaiare quando arriva qualcuno


La Citronella  per non  fare abbaiare i cani  
Secondo uno studio della Clinica Animal Behavior della Cornell University di Medicina Veterinaria uno spray alla citronella sotto il mento di un cane  si è dimostrato più efficace dei collari elettrici che  vengono utilizzati per risolvere il problema dell’ abbaiare. Si tratta di un approccio molto più dolce rispetto ai collari elettrici  o ad altre punizioni. Questi collari alla citronella hanno un microfono integrato che quando capta il rumore dell’abbaiare del cane rilascia lo spray.(Se desiderate avere maggiore controllo su quando viene spruzzato lo spray in quanto a volte abbaiare è un comportamento di benvenuto, potete usare uno spray fatto in casa e che quindi spruzzate voi per insegnare al cane quando è giusto abbaiare e quando non lo è) .

Usare lo spray alla Citronella
La citronella è comunemente usata come repellente  per gli insetti e animali. E ‘considerata sicura e non tossica, con rischio minimo o nullo per la fauna selvatica, secondo l’Agenzia degli Stati Uniti per l’ambiente. Le persone trovano piacevole  il profumo un po’ legnoso e che sa di limone della  citronella , ma gli animali no. Non spruzzate mai  lo spray  direttamente in faccia al vostro cane perché  può causare irritazione agli occhi. Se invece utilizzate uno spruzzo veloce e  potente direttamente sul mento del cane, l’aroma e lo shock dello spray lo distrarranno dall’abbaiare senza procuragli dolore. Ricordatevi di riprendere il cane non appena inizia ad abbaiare e ovviamente di ricompensarlo sempre quando obbedisce. Usate lo spray  in combinazione con un comando, come “tranquilla” così che con il tempo il  cane assocerà il comando con lo spray alla citronella e quindi sarà sufficiente solo la parola per farlo smettere di abbaiare.

Leggi anche: Quattro idee per far smettere al cane di abbaiare


Ricetta dello spray alla citronella
Mescolate 1 tazza di acqua distillata con 4 cucchiai  di olio essenziale di citronella e 1 / 4 di tazza di olio extra vergine di oliva in una bottiglia a spruzzo.

Agitate bene la soluzione prima di ogni utilizzo. Utilizzate olio essenziale di citronella al 100%  – non utilizzare olio di citronella come quello  venduto per le lanterne che si usano all’aperto perché è  altamente infiammabile

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*