Stampanti HP: i migliori modelli da acquistare in rete

Tecnologia

Stampanti HP: i migliori modelli da acquistare in rete

Stampanti HP

La stampante è un accessorio ormai quasi indispensabile per chiunque possieda un computer. Vediamo i migliori modelli a marca HP acquistabili in rete.

Le stampanti sono un accessorio ormai quasi indispensabile per chiunque possieda un computer. Potresti aver bisogno di stampare il biglietto del treno o dell’aereo, il compito di scuola dei ragazzi o il volantino per l’associazione. Insomma quasi la maggior parte delle volte che utilizziamo il computer per creare un nuovo file, potremmo aver bisogno di stamparlo. Oltretutto, con le innumerevoli invenzioni tecnologiche che dilagano nella nostra società, la stampante è diventata ormai un prodotto quasi imprescindibile. È una noia non possedere una stampante a casa. Quali sono le alternative? L’amico? L’ufficio di mamma? L’edicola in paese?

Come avviene per i capi d’abbigliamento, anche per gli accessori da computer ci sono i saldi di tanto in tanto. È molto conveniente tenere sott’occhio il negozio di elettronica più fidato per non farsi scampare le migliori offerte. Oppure la cosa ancora più comoda da fare è controllare su internet i migliori modelli in vendita.

Così come vi abbiamo segnalato i modelli migliori di chiavette USB in questo articolo, oggi vi parliamo di stampanti. A volte gli acquisti online sono ancora più vantaggiosi che il canonico ritiro in negozio.

Un po’ di storia

In materia di stampanti, la marca HP è una delle migliori produttrici in tutto il mondo. Statunitense, quartier generale in California, la HP è stata fondata dai due ingegneri elettronici Hewlett e Packard nel lontano 1939. All’inizio i primi prodotti riguardavano l’ambito tecnologico in generale. Poi i capi si spostarono sempre più verso la progettazione di articoli informatici. Oggigiorno infatti il principale fatturato riguarda prodotti come computer, monitor, notebook, stampanti, server e tutto ciò che ha a che fare con il networking. Nel 2011 è stata nominata prima produttrice assoluta di computer portatili.

Come scegliere le stampanti

Le caratteristiche principali per scegliere una buona stampante sono innumerevoli. È una scelta molto difficile per chi non è esperto in materia.

Infatti al giorno d’oggi anche la stampante più semplice ha una grande varietà di funzioni. Una prima caratteristica da tener in considerazione è: stampante inkjet o a laser? Innanzitutto, c’è da precisare che non esiste una tipologia di stampante migliore dell’altra in senso assoluto. Però daremo comunque una breve descrizione riguardo le due tipologie sopra citate, in grado di offrire vantaggi e svantaggi a seconda della finalità d’utilizzo. La prima, a getto d’inchiostro, è preferibile se le cose da stampare sono quasi sempre disegni o grafici. La seconda invece se si debbono stampare semplici file di testo.

Utilissime sono le stampanti multifunzione che in un unico apparecchio hanno stampante, scanner e fax. Alcune stampanti possono esser dotate di porte USB. Una chicca che i produttori stanno aggiungendo negli ultimi anni sulle stampanti è la connessione Wi-Fi per la stampa a distanza. Come si suol dire, ce n’è per tutti i gusti. dopo aver scelto un buon computer, vediamo i migliori modelli in rete di stampanti HP acquistabili su Amazon e diamo un’occhiata al prezzo.

Stampante HP OfficeJet 3830

Partiamo con il segnalare questo modello di stampante HP tra i più economici. A soli 39,99€ questa stampante è una di quei modelli multifunzione con scanner, porta USB 2.0 e connessione Wi-Fi. Come tutte le stampanti di ultima generazione, per utilizzare lo scanner è sufficiente alzare lo sportello in alto. È possibile inserire i comandi e impostare le varie preferenze attraverso il display a cristalli liquidi. La stampante HP OfficeJet 3830 è in grado di stampare immagini nei formati più comuni (tra cui BMP, GIF, JPG, PNG, TIF) e su varie tipologie di carta (cartoncino, buste, etichette, carta fotografica, lucidi).

Stampante HP OfficeJet 4650

Questo modello di stampante HP OfficeJet è più recente dell’altro. Versatilità all-in-one: accessorio che ha stampante, scanner, fax tutto in uno. Grazie alla connessione Wi-Fi Direct è possibile inviare i documenti da stampare da casa all’ufficio senza necessità di una connessione fissa. È possibile allacciare gli spartphone o il tablet velocemente per una stampa lampo della foto appena scattata. Design semplice e adattabile ovunque. Come un soprammobile. Su Amazon al prezzo di 59€.

Stampante HP OfficeJet 7612

Segnaliamo l’ultimo modello di stampante HP OfficeJet per vedere anno dopo anno le migliorie apportate al singolo modello. Questa versione presenta il vassoio per inserire i documenti in stampa sul lato superiore della stampante. Al di sotto di esso è lo scanner che funziona anche da fax. Oramai queste sono le caratteristiche di base.Il carrello di questa stampante è particolarmente adatto per stampe ad alta professionalità: dalle cartoline in A3 a prodotti pubblicitari per il marketing. Funzionalità di stampa fronte/retro automatica. Il diplay touchscreen ha uno schermo da 7cm ed un indicatore a LED per il Wi-Fi.

Stampante HP DeskJet 2130

Questo modello di stampante HP può essere un valido concorrente del precedente per chi fosse un maniaco dell’estetica, in quanto è di colore bianco. Viene messo in vendita allo stesso prezzo ma le caratteristiche sono lievemente minori. Infatti questo è un modello estremamente basico: non presenta display a LED né accessori all’ultimo grido. Programmato con una velocità di stampa di 8 pagine al minuto se in bianco e nero, mentre per quelle colorate il range passa a 6 pagine al minuto.

Stampante HP Envy 5530

Il nome di questa stampante HP promette bene: envy in inglese significa invidia. Andiamo a vederne le caratteristiche. Il nome di questa stampante HP promette bene: envy in inglese significa invidia. Andiamo a vederne le caratteristiche. Sono presenti tutte le funzionalità all in one: stampa, semplice fotocopiatrice anche di fotografie, scanner e connessione Wi-Fi. Allacciamento anche per smartphone, tablet e PC. Porta USB da 2.0. In un mese riesce comodamente a stampare fino a 1000 pagine. La stampante HP Envy 5530 accetta innumerevoli formati: A4, A5, A6, B5, C6, DL.

Stampante HP Envy 5540

Il modello 5540 è la stampante HP Envy successiva. Multifunzionale, il display a cristalli liquidi da 2 pollici troneggia al centro della cassa. Tecnologia Wi-Fi Direct per connettersi in tutta libertà al di là della presenza di connessioni domestiche o hotspot. Al minuto riesce a stampare 12 pagine in bianco e nero, a colori 8 pagine. Cartucce di vario colore incluse nella confezione.

Stampante HP Photosmart 7520

Questa stampante HP è particolarmente indicata per la stampa di fotografie. Attraverso il display da 4 pollici altamente funzionale è possibile interagire con vari dispositivi connessi per scambiarsi le foto da stampare senza l’ausilio di cavi ingombranti. Un più sono gli slot salva spazio per presa USB e schede MicroSD.

Stampante HP LaserJet Pro M276

Parlando di stampanti HP professionali, questo modello può essere un inizio. Non mancano le canoniche funzionalità di base come: scanner, fax, porta USB, connessione Wi-Fi, display touchscreen. I tempi di attesa per la stampa si riducono notevolmente: per le pagine in bianco e nero sono necessari 18 secondi, mentre solo 19 secondi per quelle a colori. Trattasi di una spesa veramente importante poiché il prezzo sale ad alcune centinaia di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche