Stampanti HP: i migliori modelli da acquistare in rete

Android

Stampanti HP: i migliori modelli da acquistare in rete

Stampanti HP

La stampante è un accessorio ormai quasi indispensabile per chiunque possieda un computer. Vediamo i migliori modelli a marca HP acquistabili in rete.

Le stampanti sono un accessorio ormai quasi indispensabile per chiunque possieda un computer. Potresti aver bisogno di stampare il biglietto del treno o dell’aereo, il compito di scuola dei ragazzi o il volantino per l’associazione. Insomma quasi la maggior parte delle volte che utilizziamo il computer per creare un nuovo file, potremmo aver bisogno di stamparlo. Oltretutto, con le innumerevoli invenzioni tecnologiche che dilagano nella nostra società, la stampante è diventata ormai un prodotto quasi imprescindibile. È una noia non possedere una stampante a casa. Quali sono le alternative? L’amico? L’ufficio di mamma? L’edicola in paese?

Come avviene per i capi d’abbigliamento, anche per gli accessori da computer ci sono i saldi di tanto in tanto. È molto conveniente tenere sott’occhio il negozio di elettronica più fidato per non farsi scampare le migliori offerte. Oppure la cosa ancora più comoda da fare è controllare su internet i migliori modelli in vendita.

Così come vi abbiamo segnalato i modelli migliori di chiavette USB in questo articolo, oggi vi parliamo di stampanti. A volte gli acquisti online sono ancora più vantaggiosi che il canonico ritiro in negozio.

Stampanti Hp

In materia di stampanti, la marca HP è una delle migliori produttrici in tutto il mondo. Statunitense, quartier generale in California, la HP è stata fondata dai due ingegneri elettronici Hewlett e Packard nel lontano 1939. All’inizio i primi prodotti riguardavano l’ambito tecnologico in generale. Poi i capi si spostarono sempre più verso la progettazione di articoli informatici. Oggigiorno infatti il principale fatturato riguarda prodotti come computer, monitor, notebook, stampanti, server e tutto ciò che ha a che fare con il networking. Nel 2011 è stata nominata prima produttrice assoluta di computer portatili.

Come scegliere

Le caratteristiche principali per scegliere una buona stampante sono innumerevoli. È una scelta molto difficile per chi non è esperto in materia. Infatti al giorno d’oggi anche la stampante più semplice ha una grande varietà di funzioni.

Una prima caratteristica da tener in considerazione è: stampante inkjet o a laser? Innanzitutto, c’è da precisare che non esiste una tipologia di stampante migliore dell’altra in senso assoluto. Però daremo comunque una breve descrizione riguardo le due tipologie sopra citate, in grado di offrire vantaggi e svantaggi a seconda della finalità d’utilizzo. La prima, a getto d’inchiostro, è preferibile se le cose da stampare sono quasi sempre disegni o grafici. La seconda invece se si debbono stampare semplici file di testo.

Utilissime sono le stampanti multifunzione che in un unico apparecchio hanno stampante, scanner e fax. Alcune stampanti possono esser dotate di porte USB. Una chicca che i produttori stanno aggiungendo negli ultimi anni sulle stampanti è la connessione Wi-Fi per la stampa a distanza.

Migliori modelli

Come si suol dire, ce n’è per tutti i gusti. Dopo aver scelto un buon computer, vediamo i migliori modelli in rete di stampanti HP acquistabili su Amazon, accuratamente suddivisi per fasce di prezzo.

Modelli superiori a 100 euro

Stampante HP OfficeJet 7612

Segnaliamo l’ultimo modello di stampante HP OfficeJet per vedere anno dopo anno le migliorie apportate al singolo modello.

Questa versione presenta il vassoio per inserire i documenti in stampa sul lato superiore della stampante. Al di sotto di esso è lo scanner che funziona anche da fax. Oramai queste sono le caratteristiche di base.Il carrello di questa stampante è particolarmente adatto per stampe ad alta professionalità: dalle cartoline in A3 a prodotti pubblicitari per il marketing. Funzionalità di stampa fronte/retro automatica. Il diplay touchscreen ha uno schermo da 7cm ed un indicatore a LED per il Wi-Fi.

HP Sprocket Stampante Fotografica Portatile, Bianco

Modello Hp di colore bianco, con un prezzo che raggiunge i 128 euro per via dell’estrema tecnologia con il quale è stato disegnato. Tecnologia di stampa termica Zink e velocità di stampa inferiore ai 40 secondi. Alta risoluzione delle immagini garantita da questo modello avanzato, congiunto con la stampa senza bordi. Un prodotto che si propone con forza come uno dei più eleganti, quasi degno di essere considerato qualcosa di simile a un oggetto di design.

Il costo è piuttosto sostenuto, ma le prestazioni ripagano abbondantemente l’investimento.

HP OfficeJet 7510 Stampante All-In-One, Grandi Formati

Altro modello superiore ai 100 euro con display LCD da 6,73 cm con funzione touch IR. Fax a colori 33,6 kbps con memoria fino a 100 pagine. Perfettamente compatibile con le cartucce HP originali serie 932 e 933. Stampante di fascia medio/alta di ottima fattura, con una linea compatta ed elegante e valorizzata da una serie di funzionalità che di norma non dovrebbero appartenere a questa fascia di prodotti.

Modelli inferiori a 100 euro

Stampante HP DeskJet 2130

Questo modello di stampante HP può essere un valido concorrente del precedente per chi fosse un maniaco dell’estetica, in quanto è di colore bianco. Viene messo in vendita allo stesso prezzo ma le caratteristiche sono lievemente minori. Infatti questo è un modello estremamente basico: non presenta display a LED né accessori all’ultimo grido.

Programmato con una velocità di stampa di 8 pagine al minuto se in bianco e nero, mentre per quelle colorate il range passa a 6 pagine al minuto. Le prestazioni di questo piccolo ma completo apparecchio sono più che considerevoli, e non si sostanziano di molto dagli apparecchi più sofisticati in tema di risoluzione delle immagini, nelle varie opzioni di stampa, e nella connettività praticamente blindata e a prova di ogni barriera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche