Teatro Palladium, il programma COMMENTA  

Teatro Palladium, il programma COMMENTA  

Inizia la stagione artistica al teatro Palladium e i nomi in cartellone sono di tutto rispetto ed interesse.

In una conferenza stampa, l’assessore alla cultura insieme al Presidente del XI Municipio ed al Rettore dell’Università Roma tre, hanno illustrato il programma che prevede la presenza, tra gli altri, di Ascanio Celestini, Elio Germano e Marco Baliani.

Leggi anche: Santa Lucia: come perse la vista


Una rassegna di tutto rispetto che tiene conto dei grandi nomi “emergenti” del teatro, imperdibili i monologhi così come le prove eccellenti di attore di Elio Germano.

Leggi anche: Generatore di cartelle per tombola


Il Palladium festeggia 6 anni di attività con un programma artistico come al solito improntato alla creatività indipendente.

Leggi anche

Santa Lucia
Cultura

Santa Lucia: come perse la vista

Fra storia e leggenda, il martirio della siracusana Santa Lucia e la mitologia che ruota intorno ai suoi occhi. Ritratta solitamente con un piatto recante un paio di occhi umani, un giglio, una palma, un Vangelo e un pugnale piantato in gola. Patrona di Siracusa, ma anche di ciechi, oculisti, elettricisti, scalpellini; protettrice contro le malattie degli occhi e le carestie. Santa Lucia è una delle figure più complesse dell'iconografia cristiana. Siracusana, martire a trentuno anni, è vissuta tra la fine del III e l'inizio del IV Secolo dopo Cristo. Il suo martirio ebbe origine, secondo i documenti d'epoca, dalla decisione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*