Televisori 32 pollici: le marche migliori disponibili sul mercato

Televisori 32 pollici: le marche migliori disponibili sul mercato

Tecnologia

Televisori 32 pollici: le marche migliori disponibili sul mercato

Televisori 32 pollici

Televisori 32 pollici: le marche e i modelli migliori presenti sul mercato ai prezzi più competitivi e in offerta sul sito di Amazon

Televisori, quali sono le dimensioni ideali? Dovendone acquistare uno nuovo, come valutare quanti pollici dovrà essere? Per chi è indeciso e non ha tempo da perdere a misurare la stanza e la distanza tra i mobili, il consiglio è di acquistare televisori 32 pollici, una delle grandezze standard più ricercate e vendute. Solitamente, infatti, i televisori 32 pollici sono quelli che si mettono nella camera da letto, magari appesi al muro, o nella camera dei bambini per attaccarci la console, o anche in un soggiorno o un salone non eccessivamente ampio.

Televisori 32 pollici: caratteristiche

Esistono alcune caratteristiche base, che ormai possiedono tutti i televisori. Ad esempio il decoder per il digitale terrestre integrato, la tecnologia LCD, la retroilluminazione a LED, e il cosiddetto schermo “piatto”. Quello che sono 15 anni fa sembrava un apparato “futuristico”, ormai è entrato nelle case di tutti, assieme a tutta una serie di vantaggi. Molto spesso poi, come televisori 32 pollici (non sempre arrivano a questa grandezza, ma spesso capita), ci sono i cosiddetti Monitor TV, in pratica degli schermi per i computer ai quali è stato aggiunto un sintonizzatore digitale terrestre.

Un espediente che consente di abbattere ulteriormente i costi e rendere questi monitor, con doppia funzione, alla portata di tutti.

La tecnologia Full HD

In merito al digitale terrestre, poi, dal 1 gennaio 2017 è entrata in vigore “la nuova normativa relativa alle tecnologie di sintonizzazione, rendendo obbligatorio che gli apparecchi radiotelevisivi integrino un sintonizzatore digitale per la ricezione di programmi in tecnologia DVB-T2”. Ecco perché prima di acquistare un televisore 32 pollici è utile accertarsi che sia adeguato alla nuova normativa. La maggior parte dei televisori 32 pollici presenti oggi sul mercato, poi, sono Full HD (1920×1080), dunque ideali per guardare al meglio le trasmissioni in Hd, che stanno diventando sempre più frequenti anche sui canali generalisti. Occhio, poi, alle porte e alle connessioni disponibili, per collegare i vari dispositivi portatili presenti. Dalla presa HDMI alle Usb, passano per la presa del cavo internet (nel caso delle smart tv) oltre alle tradizionali porte per l’alimentazione e eventuali console e lettori multimediali.

Televisori 32 pollici: guida all’acquisto

Un elemento da non sottovalutare, infine, è il telecomando.

Potrebbe sembrare banale ma più è pratico e semplice da utilizzare, più sarà facile fruire del nuovo televisore. Assicurarsi, ad esempio, che il cambio canale, aumento-diminuzione volume e accensione-spegnimento, siano ben visibili e a portata di mano, e soprattutto che i tasti siano grandi e a prova di dita. A questo punto è possibile passare in rassegna le marche migliori disponibili di televisori 32 pollici. Da non dimenticare, al momento dell’acquisto, che se si sceglie un televisore Full Hd, la distanza ideale è 1,8-2 metri mentre se si opta per un Hd Ready la distanza dovrà essere 2,2-2,4 metri.

Di seguito le principali occasioni presenti su Amazon.

1. Samsung TV LED 32″ Full HD 200 Hz DVB-T2 HDMI USB – UE32J5000 ITA [Classe di efficienza energetica A+]

Un marchio che è una garanzia nell’ambito delle tv: questo Samsung 32 pollici presenta la ricerca automatica dei canali, l’arresto automatico, altoparlanti incorporati, modalità gioco, funzione riduzione del rumore, timer e teletext.

Lo schermo 16:9 misura 80cm, e presenta due uscite HDMI.

2. LG 32LH500D 32″ TV LED HD Ready

Un altro marchio leader, che ha sempre fatto da apripista nel settore della tecnologia applicata alla tv: LG propone questo televisore HD Ready, con una risoluzione schermo1366 x 768 pixels, in 16:9. Lo schermo è al LED, la tecnologia è OLED, quella garantita da LG per una immagine sempre al top. Presenta porte Usb e HDMI, una uscita audio digitale ottica, una presa scart e un collegamento ethernet.

3. Majestic televisore led tvd232 s2 mp09 32″ hd dvbt t2 ingresso e registra da usb

Per chi vuole optare per un prodotto leggermente più economico senza rinunciare alla qualità, questo televisore Majestic presenta uno schermo HD-Ready formato 16:9, con sintonizzatore analogico, digitale terrestre e satellitare. Presenta le funzioni Hotel e Timeshift, e la guida elettronica programmi. Due ingressi Usb e una presa cuffie da 3,5mm.

4.

Samsung UE32K5100AK 32 Full HD Nero DVB T/2 [Classe di efficienza energetica A]

Ancora Samsung per questo televisore dal design ricercato, bello ed elegante. Un televisore Full HD, con canale di ritorno audio, interfaccia comune Plus e guida elettronica del programma. Schermo piatto, formato 16:9 e tecnologia LED. La tecnologia delle immagini è “Samsung Wide Color Enhancer Plus”, che garantisce altissima qualità e bellezza in video.

5. Samsung UE32J5200 32″ Full HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (81.3 cm (32″), Full HD, 1920 x 1080 pixels, Flat, 16:9, 16:9, Zoom) [Classe di efficienza energetica A+]

Per chi punta a un prodotto tecnologicamente più avanzato, di alta qualità e garantito, questo televisore 32 pollici è Full HD e Smart TV. Schermo 16:9 e Wi-Fi, design ricercato e molto apprezzato dagli utenti che lo hanno già acquistato. Adatto con arredamento moderno ma anche con uno stile classico. Qualità grafica e audio di alto livello.

6.

Monitor TV 24″ HD 24 Pollici Digitale Terrestre DVB-T2 e Satellitare DVB-S2 Black Nero [Classe di efficienza energetica A]

Non un televisore ma un monitor TV, utile per pc ma non solo. Un monitor di qualità che consente di risparmiare sul prezzo: per chi non ha troppe pretese e ha bisogno di una tv secondaria. LG è, comunque, sempre garanzia di qualità: schermo LED di 60cm, formato 16:9, sintonizzatore DVB-T2. Tra le funzioni addizionali da segnalare l’arresto automatico, la modalità gioco, il timer on-off, la modalità di misura della luce ambientale e il teletext.

7. Telefunken TE 32287 B35 TXD 32″ HD Nero. Sintonizzatore Digitale Dvb T/2

Un prodotto che offre un ottimo compromesso qualità-prezzo. Questo televisore, 16:9, presenta tecnologia 3D, altoparlanti incorporati, ricerca automatica dei canali, interfaccia comune Plus (CI +), sveglia e funzione teletext. Presenta due porte HDMI ma anche una presa scart.

8. TV LED 32″ CHANGHONG 32D2080T2 ITALIA WHITE

Televisore LED che può essere utilizzato anche come monitor, dal design bello ed elegante.

Tra le funzioni presenti, sono da segnalare il 3D e il risparmio energetico. Chi lo ha acquistato apprezza soprattutto il design: in bianco il prodotto è particolarmente bello, in particolare se installato a parete. Telecomando essenziale e facile da utilizzare.

9. Philips 4000 series 32PHT4131/12 32″ HD Black LED TV – LED TVs (81.3 cm (32″), HD, 1366 x 768 pixels, LED, 280 cd/m², PQI (Picture Quality Index)) [Classe di efficienza energetica A]

Un marchio che vuol dire tradizione e garanzia di qualità, propone questo televisore 32 pollici, molto elegante e raffinato, grazie alla silhouette Ultra Slim Philips. Un design ultra-sottile, dunque, ma molto resistente. Grazie al Digital Crystal Clear le immagini sonno estremamente nitide e naturali, mentre il LED Full HD garantisce qualità e colori realistici. Presenta due ingressi HDMI con Easylink ce consente con un singolo cavo HDMI di trasportare sia i segnali audio che i segnali audio dai dispositivi al televisore.

10. TV LED 32″ LG 32LH570U Smart TV wifi HD Ready Digitale DVB-T2/C/S2

Per concludere un televisore 32 pollici LG, con smart tv. Il pannello HD abbinato al processore Triple XD Engine garantisce un altissimo livello di profondità di colore, contrasto e nitidezza. Il Picture Wizard III permette di regolare i parametri dell’immagine, mentre dal punto di vista audio il Virtual Surround consente di ascoltare il suono da ogni angolazione. Presenta anche il Clear Voice III che rende i dialoghi più udibili rispetto ai suoni di sottofondo.

Il segreto, dunque, per acquistare un buon televisore 32 pollici è affidarsi a un marchio garantito e di fiducia, cercando un buon compromesso qualità-prezzo, senza rinunciare a qualche piccolo accorgimento “extra”, che nel 2017 non può che rendere più piacevole la fruizione dei programmi tv.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

telefono
Tecnologia

Chi ha inventato il Telefono

24 ottobre 2017 di Notizie

Il telefono è una delle invenzioni più utili del XIX secolo. Chi ha inventato il telefono? Come e quando si è diffuso? I benefici e i rischi