> > Tipi di argilla per rassodare la pelle

Tipi di argilla per rassodare la pelle

default featured image 3 1200x900

L’argilla è usata da centinaia di anni per eliminare le impurità, le cellule morte e il sebo della pelle. Diverse argille possono essere mescolate con altri ingredienti come tè verde o latte per aumentare le proprietà antiossidanti o lenire le irritazioni. Argilla Rhassoul L’argilla...

article preview ehow images a04 tk 5i clay skin benefits 800x800

L’argilla è usata da centinaia di anni per eliminare le impurità, le cellule morte e il sebo della pelle. Diverse argille possono essere mescolate con altri ingredienti come tè verde o latte per aumentare le proprietà antiossidanti o lenire le irritazioni.
Argilla Rhassoul
L’argilla Rhassoul è un’argilla del Marocco ricca di minerali. E’ ricca di magnesio, ferro, calcio, potassio e sodio e questi minerali la rendono ottima per rassodare la pelle. L’argilla può essere applicata direttamente sulla pelle o usata come impacco per rassodare la pelle in caso di perdita di peso e gravidanza. Inoltre l’argilla riduce la secchezza delle pelle e assorbe il sebo, rimuovendo le cellule morte.
Argilla verde francese
L’argilla verde elimina le impurità della pelle, chiudendone i pori. Va usata solo 1 volta alla settimana. Evitare l’applicazione in caso di pelle sensibile.
Argilla bentonite
Quest’argilla proviene dalla Valle della Morte, in California ed è utilizzata per restringere la pelle e rivitalizzarla. Applicala sul viso o altre parti e lascia agire per 20 minuti a seconda della sensibilità della pelle.