> > Treviso: uomo vuole sparare ai ladri dopo i furti subiti

Treviso: uomo vuole sparare ai ladri dopo i furti subiti

furti

Treviso: uomo vuole sparare ai ladri dopo i furti subiti Il Sig Mario Giolo, presidente dell'associazione "Natale Mazzolà" a Treviso è esasperato. Sono tre volte, in una sola settimana, che i ladruncoli di zona gli fanno visita. Il suo è un quartiere battuto dalla delinquenza. Una delinque...

Treviso: uomo vuole sparare ai ladri dopo i furti subiti
Il Sig Mario Giolo, presidente dell’associazione “Natale Mazzolà” a Treviso è esasperato.

Sono tre volte, in una sola settimana, che i ladruncoli di zona gli fanno visita.

Il suo è un quartiere battuto dalla delinquenza. Una delinquenza che porta via qualunque cosa gli capiti sotto mano. Dalle monetine alle galline. Le vittime sono più di una ma, nella paura e nella disperazione stanno zitte.

Il Sig Mario invece no.

Mario si occupa di volontariato tra gli anziani delle case di riposo dell’Israa. E’ un ex progettista della Puppinato di Paese ha il porto d’armi. Abita vicino all’ex Hotel Carletto.

«Ho il porto d’armi, mi metterò a far la guardia con la pistola», dice il Sig Mario.
Sono venuti la prima volta domenica 16 ottobre. Il lunedì seguente idem. Hanno tirato giù la recinzione mia e del vicino. Prendono sempre qualcosa e se non prendono nulla creano danni. E poi di nuovo Martedì!. Sono sparite addirittura le mie galline. Sono in ansia in particolare per le persone che vivono sole. Ci sono diverse vedove che abitano qui nei dintorni – conclude – e ormai bisogna andare a dormire con la pistola sul comodino. Non se ne può più!».