Ultrabook più economici: i migliori da acquistare in rete

Tecnologia

Ultrabook più economici: i migliori da acquistare in rete

ULtrabook

Sono definiti Ultrabook, i dispositivi digitali dallo spessore inferiore a 21 mm, dal peso inferiore ad 1,4 Kg e con almeno una porta USB 3.0.

Alcuni marchi, inoltre, hanno incluso a quelli citati un ulteriore requisito decidendo di dotare obbligatoriamente i migliori economici di schermo touch screen, vista la finalità per la quale la macchina è pensata (cioè una migliore interazione con l’utente). I migliori economici si contraddistinguono principalmente per la tipologia di hard-disk in essi contenuti. Il disco rigido di un ultrabook è detto “a stato solido”, dunque più efficiente, capace di avviare applicazioni molto pesanti in pochissimi secondi, resistente alle cadute, e in alcune versioni si presenta anche combinato con uno di tipo meccanico.

Le caratteristiche

I migliori Hard Disk degli ultrabook economici sono allo stato solido, che è molto più leggero e potente di un normale computer fisso. Uno spazio di archiviazione dalla capienza minima di 128GB fino ad una massima di 1TB. Molto adatti per chi deve compiere dei lavori molto lunghi e pesanti.

I migliori economici, infatti, si contraddistinguono per la loro velocità d’avvio e per la loro ottima autonomia (che raggiunge le cinque ore). Le dimensioni dello schermo sono quelle di un notebook, fino ad una dimensione minima di 11,6 pollici ed una massima di 15. La funzione più innovativa è quella di Rapid Start, che permette al computer ibernato di tornare in attività in soli 7 secondi. La funzione Smart Response invece permette di accendere l’Apparecchio in maniera veloce.
Per quanto riguarda invece la sicurezza digitale, “Identify Protection Technology” è una funzione di sicurezza che permette di collegare il computer ad un altro account online.
Anche “Anti-Theft” (anti-ladro) è un meccanismo di sicurezza innovativo. Blocca il computer e l’accesso ai dati qualora rilevi attività sospette.
Wireless Display è poi la funzione dedicata alla parte multimediale. Con questa si possono trasferire contenuti audio e video fino a 1080p in modalità wireless. Alcuni processori sono dotati di un turbo, utile per il monitoraggio termico della CPU.

Ecco alcuni esempi di ultrabook con un buon rapporto qualità-prezzo

Toshiba Tecra Z40-A-10N Ultrabook

IL computer ha un sistema Windows 8.1 Pro 64-bit (pre installato), un Processore Intel di 4a generazione con Intel Turbo Boost Technology 2.0. Le dimensioni sono di 35.6cm (14.0”), con Monitor ad Alta Luminosità Toshiba HD+ non-riflettente con aspect ratio a 16/9 e retroilluminazione a LED. L’Hard Disk è solid rate Solid State Drive 128 GB. I colori disponibili sono Nero Grafite con texture scanalata, tastiera nera opaca. La durata della batteria è fino a 9h00min (Mobile Mark 2012). Il Peso è partire da 1.47 kg. Le dimensioni LXPXH sono : 338.0 x 236.0 x 20.4 mm.

Lenovo Yoga 300 11 Ultrabook

È mobile, leggero ed economico con un design elegante e sottile.
Può essere usato come lap top piegato o steso come un tablet. È stato programmato con un software intelligente e responsivo.
Flessibile: vasta gamma e display multitouch. Suono superiore con audio potenziato. Disponibile in nero ebano e bianco gessetto.

YunSen 8 GB RAM 256-SSD touchscreen Ultrabook

Questo portatile funziona su un processore di terza generazione con una velocità di 3.0ghz. Ha una memoria di 8GB DDR3 a 1600MHz e un azionamento a stato solido da 128GB. Ha anche una funzione di unità ottica che supporta le unità ottiche USB 2.0 e USB 3.0 . Per la qualità grafica, questa macchina è stata costruita con una scheda Intel HD Graphics 4000.
Inoltre ha funzionalità della scheda Intel Wireless 802.11B / G / N per tutta la rete. Nel multimedia, ha un microfono e altoparlanti integrati, uscita audio HD e una fotocamera da 2 megapixel.

Asus ZenBook UX310UQ-GL379T Ultrabook,

L’ ASUS ZENBOOK UX310UQ-GL379T è dotato di display a 13.3 pollici – 1920×1080 pixel- processore intel core i7-7500u (2.7 ghz), 8GB di memoria ram, con software INvidia geforce gt 940mx. Inoltre per la memoria esterna è presente una 512GB ssd.

Asus X556UA-XO607T 15.6″ Portatile

Il computer è dotato di uno schermo da 15.6 pollici – 1366×768 pixel – processore intel core i5-7200up (2.5 ghz) . La memoria interna e della Ram è di 4GB ram, con successivo potenziamento di 500GB per l’hard disk drive.

Asus UX305UA-FC050T Portatile

Il computer è dotato di un Display da 13.3″ Full HD IPS con angolo visivo 178. IL motore del prodotto è Asus Splendid e Eye Care per immagini di alta qualità. E’ presente la nuova Tecnologia IceCool che previene l’accumulo di calore sul palm rest. La Tastiera è full size con corsa tasti 1.5 mm, e il Touchpad veloce con tecnologia Smart Gesture.

Lenovo Yoga 2 Pro 13 Ultrabook

La tecnologia del Lenovo è Intel Core i5-4210U Haswell, RAM da 8 GB, SSD da 256 GB Serial ATA, Schermo Quad-HD+ Ripiegabile a 360° con IPS 10 Punti Multi-Touch, , Arancio. Il Display dell’ Ultrabook è di 13.3″ pollici Quad-HD. Le caratteristiche principali sono: il design Ultrabook sottile e leggero, le quattro modalità (laptop, tablet, tent, stand) e il Layout tastiera QWERTY.

Lenovo IdeaPad 500S-13ISK Portatile

Il display di 13.3″ HD, con processore Intel Core i3-6100U, 4 GB RAM interna, 128 GB di memoria espandibile SSD, Intel HD Graphics 520, Bianco.
Per il resto, il Notebook in grado di combinare avanzate funzionalità multimediali con una grande potenza. Il design sottile e leggero, può essere trasportato comodamente pressoché in qualsiasi borsa. E’ dotato di serie di WiFi ad alta velocità e sistema audio avanzato, Windows 10 Home offre una serie di ottimi miglioramenti, come avvii molto rapidi, un menu Start ampliato, un browser completamente nuovo e Cortana, l’assistente personale digitale. Infine la Tastiera con layout italiano (QWERTY).


ASUS VivoBook A556UA-XO1066T Notebook

Display LCD da 15.6″ HD, Processore Intel Core i5-7200U, Memoria RAM 4 GB, Memeoria espandibile HDD da 500 GB. Il Display da 15.6″ HD LED Antiriflesso, con Processore Intel Core i5 di 7a Generazione e SonicMaster combina hardware e software per suoni di alta qualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...