Un modo facile per scrivere un biglietto di ringraziamento

Guide

Un modo facile per scrivere un biglietto di ringraziamento

Scrivere un biglietto di ringraziamento è una cortesia comune che tutti dovrebbero fare. E’ considerato scortese ricevere un regalo o un favore da parte di qualcuno senza inviare due righe di ringraziamento. Inviare un biglietto ben scritto mostrerà al destinatario che hai pensato a lui e che gli sei sinceramente grato.

Istruzioni

1

Scrivi un biglietto a mano. I biglietti di ringraziamento sono personali e intimi e non dovrebbero mai essere scritti con il computer, inviati via email o con un sms. Scrivi chiaro e leggibile in corsivo.
2

Usa l’inchiostro nero o blu, non usare colori fluorescenti o difficili da leggere, la penna colorata non è molto raffinata. Rendi la lettura facile al tuo destinatario.
3

Saluta il destinatario includendo il suo nome. Fa piacere vedere il proprio nome scritto in un biglietto e contribuisce a rendere il biglietto più personale. Attento a non mettere accidentalmente il biglietto in una busta indirizzata a qualcun altro quando invii più biglietti di ringraziamento.
4

Ringrazia il destinatario del regalo o del favore.

Indica il regalo specifico, come ad esempio un maglione di cachemire, per rendere la lettera personale, piuttosto che ringraziarein modo generico. Se vuoi ringraziare qualcuno per un favore che ti ha fatto, ad esempio ospitandoti a casa sua, scrivi qualcosa come “Grazie per la tua ospitalità”.
5

Scrivi qualcosa di carino su come userai il regalo. Se è un regalo che ti piace veramente e lo utilizzerai tanto, scrivilo.
6

Spiega quanto il suo favore ti ha aiutato o ti ha reso le cose più facili. Ad esempio, se qualcuno ti ospita a casa sua, spiega che ti ha fatto risparmiare dei soldi che hai potuto usare per cose necessarie. In questo modo il destinatario si sentirà utile.
7

Firma il biglietto e chiudi ringraziando di nuovo. Metti il tuo nome solo al momento della firma, perché è più personale e il destinatario comunque avrà già visto il tuo nome e cognome sulla busta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*