Una coppia su tre non fa più sesso

Sesso & Coppia

Una coppia su tre non fa più sesso

Si sente sempre decantare quanto sia importante l’intesa sessuale nella scelta del partner ideale, quello con cui si spera di convolare a nozze.

Se in teoria il sesso sembra così fondamentale, soprattutto quando ci impegniamo a passare il resto della vita con una persona, quello che si verifica nella pratica non è esattamente così.

Sarebbero sempre di più infatti i matrimoni in cui i coniugi condividono tutto tranne il sesso: questo non per problemi fisici per per lontananza ma proprio per scelta della coppia.

Secondo una ricerca dell’Associazione degli avvocati matrimonialisti, ben una coppia su tre, sposata da più di 15 anni, fa sesso sporadicamente se non quasi per niente. E le scuse del mal di testa sono praticamente all’ordine del giorno.

Contrariamente a quanto si può pensare, a rifiutare i rapporti intimi non sono solo le donne, ma anche gli uomini, che sempre di più dichiarano di non averne voglia:

L’uomo dopo un po’ vede la partner come una persona di famiglia, in particolare una mamma, quindi non prova più per lei delle pulsioni che inconsciamente percepirebbe incestuose.

Questo succede decisamente meno alle donne, perché è difficile che un marito assuma veramente il ruolo di padre“.

L’abitudine e la ripetitività del rapporto di coppia spingerebbe sempre più coppie a spegnere il fuoco della passione e a darsi per scontati, con gravi ripercussioni sull’armonia della coppia che ha bisogno di ritrovare l’affinità inziale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...