Vasi per piante con bottiglie di plastica - Notizie.it
Vasi per piante con bottiglie di plastica
Casa

Vasi per piante con bottiglie di plastica

Siete alla ricerca di un vaso originale dove riporre le vostre piantine? Che ne dite di riciclare delle bottiglie di plastica? Il risultato vi sorprenderà!
Quello del “fai da te” è uno degli hobby che dà più soddisfazione poichè ci permette di realizzare oggetti davvero originali e soprattutto utili, riciclando davvero qualunque cosa, come ad esempio una semplice bottiglia di plastica

Se volete dare un tocco di colore alle vostre piante, potete realizzare dei vasi con le bottiglie; in questo modo darete una piccola mano all’ambiente, evitando di buttare grosse quantità di plastica.
Vi occorreranno pochissimi oggetti per realizzare un vaso colorato.

  • Bottiglia di plastica di 1,5 lt.
  • Taglierino o forbici con la punta arrotondata
  • Pennarelli indelebili o tempere
  • un piattino di plastica
  • adesivi, sabbia, conchiglie, ecc…

Lavate la bottiglia di plastica e fatela asciugare. Nel caso in cui ci fossero dei residui di bibita o degli odori, potete lavarla con il detersivo dei piatti.

A questo punto, ritagliate metà della bottiglia con un taglierino o le forbici, facendo attenzione ovviamente a non tagliarvi.

Se non volete commettere errori durante il taglio, potete fare una linea con un pennarello. A questo punto dovete dare sfogo alla vostra creatività!

Potete fare dei motivi floreali, oppure disegnare dei personaggi dei cartoni animati ecc, e colorare tutto con i pennarelli colorati indelebili, oppure se il disegno non è il vostro forte, potete attaccare degli adesivi.

Per dare un tocco originale, potete decorare il vaso con della sabbia e delle conchiglie o dello spago. Dovrete utilizzare una colla resistente, applicandola con un pennello e poi ricoprite il tutto con della sabbia o della polvere glitterata. Successivamente potete incollare delle conchiglie, dei bottoni e molto altro ancora, visto che si tratta di riciclo!

Una volta che il vostro vaso sarà pronto, potete aggiungere il terriccio, praticando dei fori sul fondo della bottiglia e come sottovaso, potete utilizzare un piatto di plastica che potete colorare a vostro piacere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche