> > 12enne guida una Smart, video pubblicato su TikTok: multa da 6mila euro ai ge...

12enne guida una Smart, video pubblicato su TikTok: multa da 6mila euro ai genitori

12enne guida smart

La polizia di Arzano, in provincia di Napoli, ha notificato una multa da 6mila euro ai genitori di un 12enne, che ha guidato una Smart.

Il video di un 12enne che guida una Smart è finito su TikTok. La polizia di Arzano, in provincia di Napoli, ha notificato una multa da 6mila euro ai suoi genitori.

  • LEGGI ANCHE: Ragazzino di 14 anni guida in autostrada: maxi multa ai genitori

12enne guida una Smart, video pubblicato su TikTok: multa da 6mila euro ai genitori

La polizia di Arzano, in provincia di Napoli, ha notificato una multa da 6mila euro ai genitori di un 12enne che è stato segnalato alla procura dei minori perché ha pubblicato un video su TikTok in cui guidava una Smart. Il padre, che è stato recentemente scarcerato, è ritenuto legato ad un gruppo criminale della zona, ma sarebbe stata un’altra persona a metterlo alla guida dell’automobile. Si tratta di un ragazzo maggiorenne, identificato e ascoltato negli uffici del comando di polizia municipale. Il giovane era conosciuto anche con il soprannome “o nano”, lo stesso di un personaggio della serie televisiva Gomorra. Il 12enne aveva il desiderio di guidare l’auto.

Al vaglio degli agenti un altro video

Gli agenti della polizia locale e il loro comandante, Biagio Chiariello, si sono recati nell’abitazione della famiglia del 12 enne, insieme agli assistenti sociali. Sono stati contestati anche l’incauto affidamento, sia alla persona che ha messo il minorenne alla guida sia alla donna intestataria del contratto di noleggio dell’auto. Al vaglio degli agenti c’è anche un altro video, in cui si mostra ancora una volta il 12 enne, insieme ad alcuni coetanei, in cui interpretano dei mafiosi. Anche questo video è stato pubblicato sui social.