> > 17enne aggredito a scuola: colpito alla testa

17enne aggredito a scuola: colpito alla testa

17enne aggredito a scuola: colpito alla testa

17enne aggredito in provincia di Cagliari

Nella provincia di Cagliari un 17enne è stato aggredito a scuola. Il ragazzino è stato colpito alla testa diverse volte con una pala. Il giovane è finito in ospedale.

Il padre dello studente ha chiesto al dirigente scolastico dell’istituto di prendere dei provvedimenti seri e severi nei confronti del responsabile della violenza.

17enne aggredito in provincia di Cagliari

In un istituto di Pula, Cagliari, un 17enne è stato picchiato violentemente con una pala da giardino durante la ricreazione. Il padre ha cercato di vedere l’unico aspetto positivo della vicenda spiegando che «Per fortuna la pala è stata usata di piatto. Non so come sarebbe finita se avesse colpito mio figlio di taglio».

Prognosi di quindici giorni

Dopo l’accaduto sono stati allertati i soccorsi e il ragazzo è stato trasportato in ambulanza al Policlinico di Cagliari. La prognosi è di quindici giorni. I genitori hanno riportato quanto avvenuto ai carabinieri del paese e stanno decidendo come procedere insieme a un legale.

Leggi anche Cosenza, 14enne aggredito a scuola: 16enne si autodenuncia ai Carabinieri

Tra i due non c’era stato nessuno screzio

Il padre della vittima ha raccontato che suo figlio non aveva avuto nessuna discussione o litigio con l’aggressore. L’uomo ha, inoltre, chiesto alla scuola di prendere dei provvedimenti esemplari.

Il ragazzino che ha aggredito il 17enne è anche lui minorenne e da quanto si è appreso vive in una condizione di disagio. Ai genitori dell’aggressore è stato chiesto di non mandarlo più a scuola, ma questo non è sufficiente poiché il padre della vittima vorrebbe certezze, come anche gli altri studenti che ormai vivono nel terrore che l’episodio si possa ripetere.

Ti potrebbe interessare Lanciano, grave il ragazzo 18enne picchiato con pugno alla tempia