> > Incidente mortale: 18enne senza patente investe pedone

Incidente mortale: 18enne senza patente investe pedone

Incidente 18enne senza patente

Un 18enne, privo di patente, causa la morte di un pedone. La madre inizialmente si assume la responsabilità, ma alla fine si scagiona

Un giovane di 18 anni, senza patente, ha preso di nascosto la fuoristrada di lusso noleggiata dalla madre, guidando a una velocità eccessiva e investendo mortalmente un uomo di 29 anni su un marciapiede a Roma.

Guida senza patente: la madre prova a prendersi la responsabilità

La madre ha inizialmente cercato di coprire il figlio, dichiarando falsamente di essere stata al volante, ma non sarà processata a causa delle leggi che escludono il favoreggiamento tra parenti di primo grado dell’autore del reato.

Il figlio, D. Cecconi, sarà processato per omicidio stradale mentre il pm Mario Palazzi si appresta a concludere l’indagine.

Purtroppo questo caso presenta somiglianze con l’incidente della Lamborghini Urus coinvolgente lo youtuber Matteo Di Pietro a Casal Palocco. È infatti sempre più comune che i giovani, spesso senza patente, si mettano alla guida di auto di lusso provocando tragici incidenti.

Il giovane senza patente: i testimoni raccontano la verità

Cecconi, 18 anni, guidava una BMW X4 M Competition da 500 cavalli, simile al caso di Di Pietro, 20 anni, alla guida di una Lamborghini Urus da 600 cavalli. Entrambi erano suv ad alta potenza con accelerazione rapida. Il diciottenne senza patente ha causato l’incidente mortale investendo un pedone a causa di un’elevata velocità in curva. Anche se la madre ha inizialmente cercato di assumersi la colpa, i testimoni hanno raccontato la verità alla polizia.