Le 3 più belle idee regalo per Pasqua: quale scegliere
Le 4 più belle idee regalo per Pasqua: quale scegliere
Shopping

Le 4 più belle idee regalo per Pasqua: quale scegliere

Le 3 più belle idee regalo per Pasqua: quale scegliere
idee originali per Pasqua

Scopriamo alcune idee originali da acquistare e fare da soli, perfette come regalo di Pasqua, visto che ormai mancano pochissime settimane.

Mancano poche settimane alla Santa Pasqua. Nella nostra guida oggi andremo a vedere insieme idee regalo, uniche ed originali, da donare alle persone che si amano.

Cosa regalare a Pasqua

Mancano poche settimane alla Pasqua, una festività religiosa molto sentita ed anche l’occasione per passare del tempo con la propria famiglia ed i propri amici. La Pasqua potrebbe essere anche l’occasione di riconnettersi con persone che non riusciamo più a vedere così tanto spesso come vorremmo. Non sarebbe bello accompagnare l’emozionante ritrovo anche con un regalo originale? Donare qualcosa nel giorno di Pasqua, che sia ai propri genitori, al proprio partner, ai figli o agli amici, è importante anche per far capire all’altro che il vostro non è un semplice supporto morale, ma anche materiale, perché la presenza morale acquisisce un valore aggiunto anche quando è accompagnata da gesti materiali.

Venendo all’atto pratico, come qualunque regalo, anche scegliere quello di Pasqua può diventare un’impresa ardua, soprattutto se le idee sono scarse o totalmente assenti.

La Pasqua però, al contrario della maggior parte di altre festività, è anche l’occasione per mettere in pratica (e perché no, anche per sfoggiare) le proprie abilità manuali, donando all’altro qualcosa di fatto a mano, conferendo al dono un significato ulteriore. Vediamo nel dettaglio alcuni spunti su regali fatti a mano nel paragrafo che segue:

  • Lavori all’uncinetto

L’uncinetto non è più un’arte tipicamente femminile, dunque, sia che siate uomini sia che siate donne, potreste mettervi all’opera e realizzare con quest’antica arte oggetti tipicamente pasquali, dal cesto delle uova al coniglio amigurumi, da un uovo di Pasqua fatto a mano ad un pulcino amigurumi e molto altro. Ovviamente, non è è il caso di precisarlo, ma non si sa mai, scegliete per i vostri lavori i colori tradizionali della Pasqua.

  • Etichette fatte a mano

I materiali che si possono utilizzare per delle etichette fai da te sono veramente tantissimi e facilmente reperibili anche online.

Scelto il materiale, create l’etichetta dando ad essa la forma di un oggetto tipicamente pasquale, come ad esempio una colomba o un agnello, un pulcino o un piccolo uovo di Pasqua. Dove attaccare queste etichette? Sulla confezione di un regalo acquistato o sul barattolo di una marmellata fatta in casa.

Se queste idee originali non fanno al caso vostro, magari perché ritenete di non avere la capacità di svolgere un lavoro con le proprie mani, andando in giro per negozi, sia fisici che virtuali, di questo periodo non troverete che l’imbarazzo della scelta. Non a caso, nel prossimo paragrafo vi forniamo un elenco di alcune idee originali da sfruttare proprio come dono pasquale.

Uovo di Pasqua gigante

Come dire … da un punto di vista “cioccolatoso”, esistono persone in grado di rinunciare ad uovo di Pasqua gigante? Forse sì, ma la maggior parte no. L’uovo di Pasqua gigante è una ghiottoneria, l’occasione di mangiare quintali di cioccolata con la scusa della festa ed un’idea originale, non solo per i bambini ma anche per gli adulti.

Molti sono in grado di fare l’uovo di Pasqua anche in casa, ma a chi non ha la capacità forse farà bene sapere che in queste settimane sono molte le pasticcerie che mettono in vendita (o eseguono su ordinazione) uova di Pasqua giganti, personalizzate come più si preferisce.

Regali per Pasqua originali

Lo scopo della nostra guida non è semplicemente quello di guidare l’utente nella scelta di idee regalo originali per Pasqua, ma anche quello di fornirgli in maniera concreta idee su prodotti originali da considerare anche come regali per altre occasioni. La lista che segue è pertanto un elenco di 4 delle idee regalo più originali, disponibili per l’acquisto online.

1) Pasqualone Barbie e Pasqualone boy

ricchi di giochi fantastici sia per lui che per lei che renderanno felicissimi i vostri bambini

2) Divertente puzzle con lettere alfabeto

Ancora una soluzione per i più piccini. Con questo gioco potrete far divertire i vostri bambini lasciandoli imparare l’abbinamento delle lettere tra conigli e uova in un’atmosfera pasquale perfetta.

Questo gioco non è solo per bambini, ma per tutta la famiglia ed è ideale da mettere sia in casa sia in giardino.

3)Regalo pasqua con Ferrero Rocher e Kinder sorpresa.

Per i più golosi sicuramente farete un regalo gradito, acquistando questi sets di uova e cioccolatini firmati Ferrero Rocher o Kinder sorpresa a prezzi super scontati. Affrettatevi perchè stanno per finire!!

4) Braccialetto Pandora con Ciondolo coniglietto

Realizzato in argento 925, questo è il regalo perfetto da fare il giorno di Pasqua alla propria compagna, sorella, madre o amica. A voi la scelta! Il bracciale è il famoso Pandora ad un prezzo eccellente, a cui si può abbinare come ciondolo un simpatico coniglietto perfetto per quest’occasione.

Frasi auguri di Pasqua

Tra i credenti, la Pasqua è una festività molto sentita. La giornata è un’occasione per passare del tempo con la propria famiglia ed i propri amici, riconnettersi con persone che non si ha il tempo di vedere così spesso come vorremmo.

Nella nostra guida oggi abbiamo voluto fornirvi dei consigli pratici così da essere guidati nella scelta del regalo perfetto. In seguito, vi abbiamo suggerito alcune delle idee regalo più originali. Non sarebbe, dunque, anche il caso di accompagnare il nostro pensierino con delle frasi di auguri belle ed umoristiche? Leggete quest’articolo e andate alla ricerca della frase di auguri giusta per voi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche