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Come sostituire gli alimenti ricchi di carboidrati

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La maggior parte dei carboidrati assunti tramite i cibi ricchi di amido, si trasformeranno in zuccheri. Ecco alcuni semplici suggerimenti per sostituire gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati.

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1 Per la prima colazione, considera di scambiare i tuoi cereali ad alto contenuto di zuccheri con quelli a basso contenuto, ma con alto contenuto di fibre.

Aggiungi germe di grano o di semi di lino macinati.
Se ami la farina d’avena, sostituisci i fiocchi di avena avena con l’avena tagliata.
Sostituisci anche il muffin con fette di pane integrale tostate o bagel.

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2 Usa zuccheri naturali come miele, melassa e sciroppo d’acero invece di dolcificanti artificiali come Splenda (sucralosio), aspartame, NutraSweet.

Scegli succhi di natura organica o 100% succo, evitando quelli con Splenda e sciroppo di fruttosio.

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3 Acquista frutta e verdura fresche, se non è possibile acquistale congelate invece di conservarle.

Prodotti in scatola spesso perdono vitamine e minerali naturali attraverso il processo di riscaldamento.

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4 Invece di mangiare frutta secca che vengono arricchiti con zucchero e sciroppo di mais, scegli frutta secca che non ne contiene.

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5 Sostituisci la pasta normale e il riso bianco con la pasta di grano integrale e il riso integrale.

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6 Cambia gli snack. Sostituisci l’impulso di afferrare un sacchetto di patatine con frutta fresca o verdure tagliate come sedano, carote, peperoni e broccoli.


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