> > 600 mila migranti pronti a sbarcare in Europa

600 mila migranti pronti a sbarcare in Europa

default featured image 3 1200x900

L’allarme viene dal Ministro dell’Interno Angelo Alfano: ci sarebbero circa seicentomila persone in attesa di sbarcare nel Mediterraneo provenienti dalle coste del Nord Africa. Il numero uno del Viminale ha assicurato che bisogna battersi e impegnarsi affinchè l’Europa difenda le sue fron...

IMMIGRAZIONE: 76 MIGRANTI IN BARCA A VELA SOCCORSI IN PUGLIA

L’allarme viene dal Ministro dell’Interno Angelo Alfano: ci sarebbero circa seicentomila persone in attesa di sbarcare nel Mediterraneo provenienti dalle coste del Nord Africa. Il numero uno del Viminale ha assicurato che bisogna battersi e impegnarsi affinchè l’Europa difenda le sue frontiere. Se non si difendono le frontiere, ha detto Alfano, non si può risolvere il problema degli sbarchi clandestini.

Inoltre uno strumento adatto c’è, e si chiama Forex. Ovviamente deve essere potenziato e deve diventare un obiettivo principale nelle politiche comunitarie. Il problema degli sbarchi tocca profondamente anche il lato più strettamente umano: nella maggior parte dei casi si tratta di persone che finiscono nelle mani di veri e propri trafficanti di vite umane.