Abbraccia-panda: il lavoro più bello del mondo - Notizie.it
Abbraccia-panda: il lavoro più bello del mondo
Esteri

Abbraccia-panda: il lavoro più bello del mondo

Trentamila dollari l’anno per fare ciò che di più bello e tenero esista al mondo: coccolare e abbracciare simpaticissimi cuccioli di panda.

Sembra assurdo ma è proprio così: ciò che noi faremmo volentieri tutti i giorni per rilassarci dalle fatiche di un’intera giornata, viene invece svolto da una ragazza cinese nel Giant Panda Protection Center di Ya’an. E’ un lavoro molto particolare, che non si limita di certo ad abbracciare e coccolare l’animale più tenero del mondo e simbolo del WWF. Infatti, il lavoro consiste anche nel tenere i cuccioli di panda puliti, curati e nutriti. Ma niente di faticoso se si pensa che dopo il dovere arriva sempre il piacere, infatti la ragazza assunta dal centro di protezione dei panda, trascorre tutti i giorni dell’anno a coccolare questi meravigliosi cuccioli e abbracciarli come fossero dei bambini.

La paga di 200.000 yuan ovvero poco meno di 30mila euro, è esorbitante in una Paese come la Cina, ma non sarebbe niente male nemmeno in Italia.

I cuccioli di panda sono tra gli animali in assoluto più teneri e dolci che esistano al mondo.

Il loro modo cosi goffo di camminare e il loro essere giocherelloni, fa sì che la giornata dell’operatrice sia davvero impegnativa. Infatti, non di rado, combinano guai o si fanno male giocando tra di loro, ma in tarda serata le loro marachelle vengono dimenticate e i cuccioli vengono premiati con morbidi abbracci e coccole sulla schiena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche