> > Addio a Giorgio Napolitano: il cordoglio della moglie Clio

Addio a Giorgio Napolitano: il cordoglio della moglie Clio

Conte bis fiducia Napolitano

I funerali di Giorgio Napolitano hanno evocato un profondo senso di commozione in tutto il Paese

I funerali di Giorgio Napolitano, l’ex presidente della Repubblica italiana, in questo solenne atto di congedo, Clio Napoletano, la compagna di vita di Giorgio Napolitano, è rimasta accanto alla bara del marito per l’intera durata della cerimonia, dimostrando un’affettuosa e ininterrotta presenza.

Nel cuore di questa solenne occasione, Clio Napolitano, compagna di una vita e moglie di Giorgio, ha occupato un ruolo centrale, manifestando visibilmente il profondo dolore per la perdita del suo caro marito.

Clio Napolitano piange il defunto marito ai funerali

Durante il corso della cerimonia, Clio Napolitano ha intrattenuto poche ma significative conversazioni con coloro che desideravano esprimere le loro condoglianze, lasciando trasparire il peso della sua tristezza e l’importanza di quel momento nel quale ha condiviso il cordoglio con quanti erano lì per mostrare il loro affetto e rispetto verso Giorgio Napolitano.

Il ricordo del figlio Giulio

Uno dei momenti più toccanti è stato quando il figlio Giulio ha ricordato il padre come un uomo impegnato in politica, ma anche dedicato alla causa con affetto e passione.

Durante la cerimonia funebre di Giorgio Napolitano, Clio Napolitano è apparsa visibilmente afflitta e è stata al centro dell’attenzione, circondata dalle autorità e dai familiari. Ha ricevuto un saluto affettuoso dal presidente della Camera e ha seguito il feretro in carrozzina fino alla Sala dei ministri a Montecitorio, dove le alte cariche dello Stato e leader stranieri le hanno espresso le condoglianze.