> > Addio all'uccellino azzurro di Twitter, Musk annuncia un nuovo logo

Addio all'uccellino azzurro di Twitter, Musk annuncia un nuovo logo

Addio all'uccellino di Twitter

Come reagiranno gli utenti quando al posto dell'ormai familiare uccellino di Twitter si troveranno di fronte a una scintillante ma fredda 'X?

“Presto diremo addio al marchio Twitter e, a poco a poco, a tutti gli uccelli”. Con questo tweet Musk annuncia il cambiamento del logo di Twitter: come reagiranno gli utenti del celebre social all’addio dell’uccellino azzurro ?
Addio all’uccellino di Twitter
“Presto diremo addio al marchio Twitter e, a poco a poco, a tutti gli uccelli”. Con questo strano tweet, postato alle ore 6:04 (ora italiana) di domenica 23 luglio, Elon Musk ha annunciato un nuovo cambiamento sul noto social, caratterizzato proprio dal ‘cinguettio’ dell’ iconico uccellino blu.

Larry – questo il nome dell’uccellino – un omaggio al giocatore di basket NBA Larry Bird – potrebbe dire addio alla sua visibilità globale molto presto, forse a partire da lunedì 24 luglio.

Successivi tweet del fondatore della compagnia aerospaziale privata SpaceX e della casa automobilistica Tesla, hanno fatto capire non solo che il logo di Twitter sarà presto cambiato, ma anche da quale sarà sostituito. Un video, postato sempre da Musk, mostra infatti una ‘X‘. Non un simbolo a caso, considerato che il nome ufficiale del nuovo Twitter – rilevato da Musk a ottobre dello scorso anno – è diventato X Corp.

Quando Larry fu sostituito dal cane Shiba

Non è la prima volta che Musk tenta di cambiare il logo di Twitte: già lo scorso aprile Larry era stato temporaneamente sostituito dal cane Shiba Inu, simbolo della criptomoneta Dogecoin.

Ora, a quanto pare, il cambiamento sarà definitivo e irrevocabile.

Come reagiranno gli utenti di Twitter?

Da quando Musk ha rilevato Twitter, le varie novità che ha annunciato nel corso di questi ultimi mesi, hanno spesso determinato un certo malcontento da parte degli utenti del celebre social: cosa succederà quando al posto dell’ormai familiare uccellino azzurro, troveranno sul proprio telefonino una scintillante ma fredda X?