> > Robert Redford è morto: addio all'attore due volte Premio Oscar

Robert Redford è morto: addio all'attore due volte Premio Oscar

robert redford

Addio a una delle leggende di Hollywood, l'attore statunitense aveva 89 anni.

Lutto nel mondo del cinema, è morto all’età di 89 anni Robert Redford, una delle leggende di Hollywood.

Addio a Robert Redford: l’attore è morto a 89 anni

Un comunicato dell’agenzia che lo rappresentava ha annunciato che, l’attore Robert Reford è morto, all’età di 89 anni. Redford è stata una delle leggende di Hollywood, si è spento nella sua casa nello Utah questa mattina, martedì 16 settembre 2025, mentre dormiva.

Ancora non sono state comunicate le cause della morte dell’attore.

Robert Redford, addio a una delle leggende di Hollywood

Il mondo del cinema piange uno dei suoi attori più grandi, Robert Redford, morto oggi all’età di 89 anni. Due volte premio Oscar, il primo come migliore regista nel 1981 per il film “Gente comune”, il secondo, quello alla carriera, nel 2022. Nel 2017 aveva anche vinto il Leone d’Oro a Venezia. Tra i suoi film più celebri troviamo “La mia Africa”, “Come eravamo”, “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, “A piedi nudi nel parco”, “Proposta indecente”, “Spy Game” e “Tutti gli uomini del presidente”. Una carriera la sua che ha segnato la storia del cinema, uno degli attori più amati e apprezzati in tutto il mondo. Redford lascia quattro figli e la moglie Sibylle Szaggars.

Robert Redford: le cause della morte

La notizia della morte di Robert Redford ha già fatto il giro del mondo. Il noto attore statunitense lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e non solo. Redford si è spento nel sonno questa mattina, circondato dall’affetto dei suoi cari. Sebbene non siano state ancora comunicate le cause che hanno portato al decesso del divo hollywoodiano, diverse fonti hanno confermato che Redford era malato da tempo, malattia che aveva compromesso progressivamente il suo stato di salute.